giovedì , 27 Febbraio 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » TAGLIO DEL NASTRO AL “FABLAB UDINE”

TAGLIO DEL NASTRO AL “FABLAB UDINE”

image_pdfimage_print

Inaugura sabato 21 marzo 2015, dalle ore 10, il FabLab a Tavagn

Open day e primo raduno dei possessori di stampanti 3D

 

Si terrà sabato 21 marzo 2015, alle ore 11, in via Enrico Fermi, 69 a Feletto Umberto (UD) la cerimonia di inaugurazione del FabLab Udine, la prima fabrication laboratory (fabbrica digitale) friulana.

FabLab Udine intende essere oltre a un luogo fisico di sperimentazione, grazie a macchinari ad hoc come apparecchiatura per il taglio laser, la macchina per cucire, la stampante 3D e la fresatrice, un acceleratore di networking dove far nascere, sviluppare e realizzare le idee e dove creare competenze e far germogliare nuove visioni imprenditoriali.

All’evento parteciperanno l’europarlamentare Isabella De Monte, il sindaco del comune di Tavagnacco Gianluca Maiarelli, il responsabile del SciFabLab Trieste Carlo Fonda  e i dodici soci fondatori del Fab Lab Udine: il presidente di zona di Confartiginato Udine Mauro Damiani, il presidente del Di.Te.Di Mario Pezzetta, il presidente di So.Ni Massimiliano SoresiniIvan BortolinGianandrea SassoSimone Bettarini,Mauro ConstantiniMassimiliano LivaMichele VielMarco TarondoCarlo MarsichFederico MarconDavide Cuttini Marco Manfredi.

Per tale occasione è stato organizzato il primo incontro udinese dei possessori di stampanti 3D; i curiosi e interessati potranno visitare il nuovo spazio messo a disposizione dei maker dalle 10  alle 18.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top