venerdì , 23 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Secondo evento PrimaveraBio 2015: visita all’az. agr. di Andrea Pitton e al Biotopo di Flambro

Secondo evento PrimaveraBio 2015: visita all’az. agr. di Andrea Pitton e al Biotopo di Flambro

image_pdfimage_print
Il motto della PrimaveraBio di AIAB-FVG quest’anno è “Incontriamo il bio che nutre il territorio!”.
Obiettivo DELL’INIZIATIVA è dare la possibilità di conoscere la realtà delle aziende agricole bio, avvicinare la città alla campagna, accorciando le distanze tra tessuto urbano e rurale e promuovendo un rapporto più stretto e diretto tra consumatori e produttori perché il cambiamento degli stili di vita può avvenire solo con l’alleanza tra tutti i soggetti coinvolti.
AIAB-FVG coglie quest’opportunità per farvi conoscere le aziende biologiche della Regione in una serie di squisiti e soleggiati incontri che delizieranno tre domeniche di maggio: il 17, il 24 e il 31.
La settimana scorsa abbiamo visitato il bio distretto di Gramogliano e gustato i frutti delle sue colline; per la prossima domenica vi proponiamo una visita all’azienda agricola di Andrea Pitton.
Paola e Andrea ci guideranno fra i campi della loro azienda agricola biologica per parlarci delle colture in atto e allieteranno la nostra visita con una bio-merenda.
Terminata la visita dell’azienda, andremo a fare una passeggiata alla scoperta del Biotopo di Flambro, un’area di altissimo valore naturalistico, caratterizzata dalla presenza di numerose specie vegetali e animali.
Come sempre vi invitiamo a partecipare e portare con voi amici, parenti e chiunque vogliate e a diffondere l’evento facebook tra i vostri contatti (https://www.facebook.com/events/1448808072096411).

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top