domenica , 17 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » PrimaveraBio: ciclovisita al Bio Distretto di Gramogliano

PrimaveraBio: ciclovisita al Bio Distretto di Gramogliano

image_pdfimage_print
Il motto della PrimaveraBio di AIAB-FVG di quest’anno è “Incontriamo il bio che nutre il territorio!”.
Obiettivo della PrimaveraBio è dare la possibilità di conoscere la realtà delle aziende agricole bio, avvicinare la città alla campagna, accorciando le distanze tra tessuto urbano e rurale e promuovendo un rapporto più stretto e diretto tra consumatori e produttori perché il cambiamento degli stili di vita può avvenire solo con l’alleanza tra tutti i soggetti coinvolti.
AIAB-FVG coglie quest’opportunità per far conoscere le aziende biologiche della Regione in una serie di squisiti e soleggiati incontri che delizieranno tre domeniche di maggio: il 17, il 24 e il 31.
In allegato (PrimaveraBio_2015_17_maggio) il programma che abbiamo pensato (assieme alla FIAB di Udine) per andare a visitare il Biodistretto di Gramogliano (Corno di Rosazzo): questa gita in bicicletta, prevista per domenica 17 maggio, ci porterà a conoscere le bio-aziende vinicole immerse nei colli di Corno di Rosazzo e, per chi lo vorrà, ad assaggiare i cibi dei nostri produttori sapientemente preparati e serviti nel contesto di villa Nachini-Cabassi.
Vi invitiamo, quindi, a pedalare con noi e portare con voi amici, parenti e chiunque vogliate.
Per tutti i dettagli rimandiamo al programma allegato, ricordando solamente che è obbligatorio prenotarsi entro lunedì 11 per chi vorrà pranzare con noi, e comunque entro venerdì 15 per chi parteciperà alla biciclettata.
Per maggiori info sulla PrimaveraBio di AIAB visitate www.primaverabio.it
Per maggiori info sul Bio Distretto di Gramogliano visitate www.biodistrettogramogliano.it

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top