giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Parte la stagione invernale in tutti i poli sciistici del Friuli Venezia Giulia

Parte la stagione invernale in tutti i poli sciistici del Friuli Venezia Giulia

image_pdfimage_print

Villa Chiozza di Cervignano, 5 dicembre 2013 – Dopo l’apertura anticipata di una parte del demanio sciabile nei poli di Ravascletto-Zoncolan e del Piancavallo, da sabato 7 dicembre si potrà sciare anche in tutti gli altri comprensori sciistici del Friuli Venezia Giulia che sono pronti ad accogliere turisti e appassionati con piste ben innevate grazie all’innevamento programmato.
A Tarvisio sabato 7 e domenica 8 dicembre si potrà sciare sulla parte alta del Lussari, sulla pista Malga, Misconca e nei campi Duca d’Aosta, utilizzando le telecabine del Lussari e Misconca, le seggiovie Prasnig, Tschopfen e Duca d’Aosta. Opportunità anche per gli amanti del fondo grazie all’apertura di 1 km dell’arena Paruzzi. Da lunedì 9 a venerdì 13 dicembre saranno in funzione le telecabine Lussari, della Misconca e la seggiovia Prasnig con annesse piste ma non i campi Duca d’Aosta.
A Sella Nevea sabato e domenica sarà aperta la telecabina del Canin, la funivia Prevala e la seggiovia Gilberti e si potrà sciare lungo la pista Prevala, CAI 1, Gilberti e Canin Agonistica. Sarà disponibile, inoltre, anche l’anello di fondo Prevala. Le stesse piste saranno percorribili nel corso della settimana fino a venerdì 13 dicembre.
Continua la stagione anche nel polo Ravascletto-Zoncolan: sabato 7 e domenica 8 dicembre sarà in funzione la funivia Ravascletto e le seggiovie Valvan, Cuel D’Ajer, Val di Nuf. Si potrà quindi sciare sulle piste Zoncolan 2, 3, 4, Goles, Tamai 1 e nei campetti Lausc, Cjalcenal e Cima Zoncolan. Da lunedì 9 al 13 dicembre sarà in funzione la funivia Ravascletto-Monte Zoncolan, la seggiovia Valvan e le piste Zoncolan 2, 3 e 4 e il campetto Cjalcenal.
Tutto pronto per il week end anche a Forni di Sopra con l’apertura delle quattro piste del Varmost e del campo scuola, che possono essere messi a disposizione di gruppi anche durante la settimana su richiesta degli operatori turistici della località. A Sauris, invece, il week-end del 7 e 8 dicembre sarà operativo il tappeto Sauris di Sopra e quindi si potrà sciare nel campo scuola e utilizzare l’area slittini.
A Piancavallo, infine, il week-end del 7 e 8 dicembre saranno aperti tutti gli impianti a esclusione del tappeto Caprioli e tutte le piste a esclusione, al momento, della Sauc, Salomon e della variante Casere. Nel polo, inoltre, si potrà usufruire di tutti gli anelli da fondo, del bob su rotaia e dell’area divertimenti Nevelandia. Anche durante la settimana a Piancavallo sarà possibile sciare in parte del demanio. Si riprende poi a godere delle piste del Piancavallo dal 12 dicembre poiché si approfitterà delle prime giornate della settimana per predisporre al meglio l’area sciabile in vista del periodo di maggior frequentazione .
Per tutte le informazioni su piste e impianti è possibile consultare il sito www.promotur.org alla sezione INFONEVE e avere i dettagli delle aperture di oggi, domani e del week-end.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top