martedì , 31 Marzo 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » MORUZZO – Presentazione della Legge sul Riuso per la Riqualificazione dei Centri Storici 20 Aprile alle ore 18.00 in Sala Conisiliare

MORUZZO – Presentazione della Legge sul Riuso per la Riqualificazione dei Centri Storici 20 Aprile alle ore 18.00 in Sala Conisiliare

image_pdfimage_print

L’Amministrazione comunale di Moruzzo, in collaborazione con le amministrazioni di San Vito di Fagagna, Fagagna e Colloredo di Monte Albano ha organizzato per il giorno 20 Aprile alle ore 18.00 in Sala Conisiliare una serata di presentazione della legge regionale 15/2014 e del primo bando da 11.5 milioni di Euro destinati ai cittadini che posseggono edifici nei centri storici e che intendono riqualificarli o ristrutturarli. La legge dedicata alle politiche di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e sottoutilizzato si richiama al principio della limitaizone del consumo di suolo e consente la presentaizone di domande di finanziamento da parte dei privati e imprese che destinino gli immobili per prima casa o locazione. Un ulteriore supporto sarà dato alle Amministrazioni Locali che stipulando delle convenzione con le Imprese potranno agevolare i progetti di edilizia convenzionanta al fine di calmierare i prezzi del mercato.

La domanda non richiede progetti e certificazioni ma solo un’autocertificazione che descriva il genere di intervento che si intenderà realizzare, il tutto su un unica pagina fronte e retro che il proponente dovrà presentare.

L’appuntamento è per il giorno 20 Aprile alle ore 18.00 in Sala Conisiliare a Moruzzo

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top