lunedì , 26 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » MANAGER DEL TURISMO DI DOMANI: ANCORA POSTI DISPONIBILI

MANAGER DEL TURISMO DI DOMANI: ANCORA POSTI DISPONIBILI

image_pdfimage_print

Ancora posti disponibili per il primo master regionale in “Valorizzazione turistica dei beni ambientali e culturali”, ilnuovo e innovativo percorso professionalizzante per manager nel settore turistico locale e internazionale

 

 

Rispondere a un’esigenza del territorio offrendo una formazione professionale e manageriale attorno a un settore strategico per il territorio regionale come il turismo: è questa la finalità che si propone il master regionale in “Valorizzazione turistica dei beni ambientali e culturali“.

montagna estateSi tratta di un nuovo e innovativo percorso professionalizzante destinato a formare i futuri manager nel settore turistico locale e internazionale, in grado di saper cogliere i processi di valorizzazione turistica delle risorse ambientali e culturali e operare all’interno sia di organizzazioni del macrosettore dei viaggi e del turismo, che di istituzioni deputate alla conservazione e valorizzazione delle risorse ambientali e culturali (ad esempio musei, parchi archeologici, aree protette), anche in modo indipendente e professionale (come individui o in forma associata).

destinatari del master sono i laureati di primo livello in qualsiasi classe di laurea ovvero i possessori di un titolo di studio conseguito all’estero valutato idoneo dal Consiglio del master ai soli fini della partecipazione al corso.

Il master è inserito nel piano “Garanzia Giovani” promosso dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia; per i giovani under 30, laureati da meno di dodici mesi, vi è un’interessante opportunità che permette loro di ottenere una borsa di studio a copertura parziale o addirittura totale della quota del master.

Le iscrizioni al master sono aperte fino al 18 febbraio 2015.

Le lezioni, con orario full time dal lunedì al venerdì, saranno svolte nella sede del Consorzio Friuli Formazione, partner dell’iniziativa, in via  Palmanova, 1 a Udine (UD) a partire dal 19 Febbraio 2015; il master inoltre prevede l’opportunità di svolgere uno stage formativo della durata di 300 ore in rinomate realtà regionali ed internazionali operanti nel settore turistico.

 

Per Francesco Marangon, direttore del master e professore dell’Università di Udine:  «Il Friuli Venezia Giulia ma più in generale, l’Italia possiede un patrimonio ambientale e culturale davvero ineguagliabili. Ad oggi però mancano le competenze necessarie per promuovere in maniera adeguata e con un occhio che guarda al futuro questa enorme risorsa in grado di stimolare e sviluppare l’economia regionale e nazionale. Il turismo rappresenta, e sempre più lo farà, un asset strategico per il Belpaese e deve essere inserito in un piano globale e integrato. Con questo percorso formativo – continua Marangon – abbiamo cercato di colmare un gap esistente investendo su una formazione di qualità, in grado di inserire figure altamente qualificate nel percorso di attuazione della pianificazione strategica per il settore turistico della nostra regione e di rinomate realtà internazionali. Confido – ha chiosato il direttore del Master – che questa possa essere la prima di molte edizioni che vedono i nostri giovani formati a livello manageriale e pronti per promuovere e valorizzare i beni ambientali e culturali della nostra regione e dello Stivale».

Maggiori informazioni su: http://www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/primo/master-di-i-livello-in-valorizzazione-turistica-dei-beni-culturali-e-ambientali

 

Per Informazioni:

Per informazioni sui requisiti di accesso e sulle modalità di iscrizione, è possibile contattare l’Area Servizi per la didattica – Università di Udine

via Mantica, 3 – Udine (UD)

Tel. 0432/556680 – email: master@uniud.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top