mercoledì , 1 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » MADRE TERRA, UN VALORE CHE NON HA PREZZO

MADRE TERRA, UN VALORE CHE NON HA PREZZO

image_pdfimage_print

A Ruda, una conferenza sul rapporto tra uomo e ambiente

Venerdì 12 aprile, alle 20.30, in Sala Consiliare a Ruda si parlerà della necessità di un rapporto equilibrato e sobrio tra uomo e ambiente con Francesco Marangon, Professore ordinario di Economia e Estimo Rurale presso l’Università degli studi di Udine e Graziano Granzit, perito agrario, ricercatore e tecnico delle agricolture sostenibili, già Presidente di APROBIO FVG. L’introduzione è curata da Franco Lenarduzzi che organizzato la serata in collaborazione con la Rivista” Nuova Iniziativa Isontina” – Centro Studi “sen. A. Rizzatti”.

“La società dei consumi divora risorse, comprese quelle naturali”, dichiara Franco Lenarduzzi, “ma crescono sensibilità e attenzioni alla responsabilità personale, oltre che collettiva. La globalizzazione deve venire gestita con l’obiettivo di riduzione dei consumi e degli sprechi per garantire in futuro un ambiente almeno non peggiore di quello attuale. La volontà è continuare nel solco culturale, politico e quindi socio-economico già tracciato dalla classe dirigente del ” Goriziano” del secondo dopoguerra. L’esigenza di questo convegno nasce da questo, dal voler rinnovare il dialogo tra cultura e politica”

Rudi Buset
rudi.buset@ildiscorso.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

 

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top