mercoledì , 28 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » L’INNOVAZIONE CREA IMPRESA: AL VIA UN NUOVO SEMINARIO IMPRENDERÒ

L’INNOVAZIONE CREA IMPRESA: AL VIA UN NUOVO SEMINARIO IMPRENDERÒ

image_pdfimage_print

Giovedì 26 Febbraio 2015, dalle 9.00 al Centro Congressi del Polo Tecnologico di Pordenone

 

Sharing Economy e della Social Innovation: sono questi i temi che verranno trattati durante il seminario dal titolo: “Innovazione e creatività nell’era digitale: le nuove business opportunities della Sharing Economy“, in programma giovedì 26 Febbraio 2015, dalle 9.00 alle 18.00, al Centro Congressi del Polo Tecnologico di Pordenone in via Roveredo, 20/b.

L’economia digitale e la Sharing Economy stanno avendo un ruolo sempre maggiore nella ridefinizione di concetti quali cliente, provider, comunità, influenzando inevitabilmente i modelli di business tradizionali e creandone di nuovi. Proprio per questi motivi, durante la giornata la riflessione ricadrà sul modo migliore di cogliere le opportunità dei nuovi mercati e  modelli di business dell’era digitale.

A discuterne in aula Marta Manieri, esperta di Sharing Economy, per il Sole 24 Ore, Nova24, Repubblica della Donne, Geo, Diario, Sette del Corriere della Sera, Repubblica.it, CheFuturo!, autrice di Collaboriamo, edito da Hoepli e fondatrice di Collaboriamo.org, e curatrice di Sharitaly, il primo evento interamente dedicato alla Sharing Economy in Italia.

L’evento organizzato da AREA Science Park, vede ampliarsi i partner di rete del progetto Imprenderò 4.0 grazie alla preziosa collaborazione del Polo Tecnologico di Pordenone “A. Gavani”.

Per il direttore del progetto Imprenderò 4.0 Andrea Giacomelli: «Questo appuntamento, nasce con l’obiettivo di fornire alle persone le competenze e conoscenze necessarie per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale presentando in maniera esaustiva le opportunità offerte dalla sharing economy per progettare nuovi servizi basati sulla condivisione e sul riuso di beni, prodotti, competenze, tempo, o modificare i servizi esistenti erogandoli in modalità sharing, per ridurre i costi e migliorare il servizio. Insieme alle principali organizzazioni del Fvg – ha concluso Giacomelli – stiamo costruendo e allargando un network che sia in grado di valorizzare le competenze e le professionalità delle singole persone per consentire lo sviluppo di un sistema imprenditoriale regionale virtuoso in grado di esaltare le specialità, le ricchezze e le opportunità del nostro territorio e di competere in un mercato sempre più globale ».

Si ricorda che i beneficiari delle attività promosse da Imprenderò 4.0 sono sia giovani di età inferiore ai 30 anni, residenti in Italia e iscritti a Garanzia Giovani sia persone in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, lavoratori in Cassa integrazione (anche in deroga) o mobilità di età compresa tra i 18 e 65 anni, domiciliati o residenti in Fvg e che tutte le attività sono gratuite.

L’offerta completa, aggiornata costantemente, della programmazione è disponibile sul sito: www.imprendero.eu e sui canali social del progetto.

 

 

Imprenderò 4.0 è un progetto promosso e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del Fondo Sociale Europeo – Un investimento per il tuo futuro – (Programma operativo 2007/2013 – Asse 2 Occupabilità PPO 2013, Programma Specifico n.8) e dal Programma esterno parallelo del POR FSER 2007/2013 (rientrante nel Piano di azione e coesione – PAC – Garanzia Giovani FVG).

Scarica qui il programma:

Seminario_Imprendero

 

 

Per maggiori informazioni:

Imprenderò 4.0

Direzione e coordinamento del progetto: Consorzio Friuli Formazione

tel. 0432.482841 – fax 0432.502387

www.imprendero.eu – info@imprendero.eu – ufficiostampa@imprendero.eu

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top