venerdì , 22 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » IMPRESA E INNOVAZIONE: TRE NUOVI SEMINARI DI IMPRENDERÒ IN PARTNERSHIP CON L’UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI

IMPRESA E INNOVAZIONE: TRE NUOVI SEMINARI DI IMPRENDERÒ IN PARTNERSHIP CON L’UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI

image_pdfimage_print

Partirà ad aprile, a Trieste, Gorizia e Pordenone un seminario per fornire ai futuri startupper gli strumenti necessari per creare un’impresa innovativa di successo

 

Dopo il successo del primo seminario, svoltosi a Udine, sarà riproposta a Trieste, Pordenone e Gorizia il seminario del progetto regionale Imprenderò 4.0 creato in sinergia con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dal titolo: “Capacitare l’imprenditorialità generando innovazione”.

L’obiettivo di questo percorso formativo, sottolineano gli organizzatori, è quello di fornire ai partecipanti strumenti di autovalutazione e di autopotenziamento delle competenze trasversali all’agire imprenditoriale.

Un approccio innovativo, quindi, che ruota attorno a quattro asset indispensabili oggi per la buona riuscita della propria idea imprenditoriale: talento, creatività, visione, azione.

Il seminario, oltre a presentare gli strumenti di analisi e rielaborazione personale, offrirà attraverso casi, esercitazioni, simulazioni, role playng e focus group ai futuri startupper la giusta motivazione e le basi di progettualità professionale necessarie per lo startupper.

Ecco il calendario e le sedi dove sarà presentato il seminario:

  • il 10 Aprile 2015, a Pordenone, all’Auditorium Galleria arte moderna e contemporanea “Armando Pizzinato” , in viale Dante, 33 (all’interno del Parco Galvani);
  • il 23 Aprile 2015, a Trieste, al Magazzino delle Idee, in corso Cavour;
  • il 29 Aprile 2015, a Gorizia, nella sede dell’Enaip Fvg, in via del Boschetto, 37.

In aula Andrea Strano, dottorando in Scienze della Formazione presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e collaboratore di ricerca all’interno del CISRE (Centro Internazionale di Studi sulla Ricerca Educativa e la Formazione Avanzata) e Massimiliano Costa, professore all’Università Ca’ Foscari di Venezia e componente del Direttivo della Società Italiana di Pedagogia e della Società Italiana di Ricerca Educativa e Formativa.

Possono iscriversi e partecipare ai seminari sia giovani di età inferiore ai 30 anni, residenti in Italia e iscritti a Garanzia Giovani, sia persone in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, lavoratori in Cassa integrazione (anche in deroga) o mobilità di età compresa tra i 18 e 65 anni, domiciliati o residenti in Fvg e che tutte le attività sono gratuite.

L’offerta completa, aggiornata costantemente, della programmazione è disponibile sul sito:www.imprendero.eu e sui canali social del progetto.

In allegato troverete locandina completa dell’evento.

 

Imprenderò 4.0 è un progetto promosso e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del Fondo Sociale Europeo – Un investimento per il tuo futuro – (Programma operativo 2007/2013 – Asse 2 Occupabilità PPO 2013, Programma Specifico n.8) e dal Programma esterno parallelo del POR FSER 2007/2013 (rientrante nel Piano di azione e coesione – PAC – Garanzia Giovani FVG).

 

Per maggiori informazioni:

Imprenderò 4.0

Direzione e coordinamento del progetto: Consorzio Friuli Formazione

tel. 0432.482841 – fax 0432.502387

www.imprendero.euinfo@imprendero.euufficiostampa@imprendero.eu

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top