lunedì , 12 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » IMPRESA E INNOVAZIONE: AL VIA A TRIESTE E GORIZIA IL SEMINARIO DI IMPRENDERÒ IN PARTNERSHIP CON L’UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI

IMPRESA E INNOVAZIONE: AL VIA A TRIESTE E GORIZIA IL SEMINARIO DI IMPRENDERÒ IN PARTNERSHIP CON L’UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI

image_pdfimage_print

Due nuovi appuntamenti, il 23 Aprile a Trieste e il 29 Aprile a Gorizia, per il seminario Imprenderò 4.0, nato con l’obiettivo di fornire ai futuri startupper gli strumenti necessari per creare un’impresa innovativa di successo

 

Visto il grande successo di pubblico delle edizioni di  Udine e Pordenone,  si terranno a Trieste e Gorizia due nuovi appuntamenti del seminario del progetto regionale Imprenderò 4.0, creato in sinergia con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dal titolo: “Capacitare l’imprenditorialità generando innovazione”.

«L’obiettivo di questo percorso formativo – sottolineano gli organizzatori – è quello di fornire ai partecipanti strumenti di autovalutazione e di autopotenziamento delle competenze trasversali all’agire imprenditoriale».

In aula Andrea Strano, dottorando in Scienze della Formazione presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e collaboratore di ricerca all’interno del CISRE (Centro Internazionale di Studi sulla Ricerca Educativa e la Formazione Avanzata) e Massimiliano Costa, professore all’Università Ca’ Foscari di Venezia e componente del Direttivo della Società Italiana di Pedagogia e della Società Italiana di Ricerca Educativa e Formativa proporranno un approccio innovativo che ruota attorno a quattro asset indispensabili oggi per la buona riuscita della propria idea imprenditoriale: talento, creatività, visione, azione. Il seminario, oltre a presentare gli strumenti di analisi e rielaborazione personale, offrirà attraverso casi, esercitazioni, simulazioni, role playng e focus group ai futuri startupper la giusta motivazione e le basi di progettualità professionale necessarie per lo startupper.

L’appuntamento è il 23 Aprile 2015, a Trieste, al Magazzino delle Idee, in corso Cavour oppure il 29 Aprile 2015, a Gorizia, nella sede dell’Enaip Fvg, in via del Boschetto, 37.

Il seminario è rivolto a giovani di età inferiore ai 30 anni che siano registrati a Garanzia Giovani e residenti in Italia, ovunque domiciliati e a tutti coloro che sono interessati a scoprire gli strumenti di autovalutazione e di autopotenziamento delle competenze trasversali all’agire imprenditoriale.

L’offerta completa, aggiornata costantemente, della programmazione è disponibile sul sito: www.imprendero.eu e sui canali social del progetto.

In allegato troverete locandina completa dell’evento.

 

Imprenderò 4.0 è un progetto promosso e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del Fondo Sociale Europeo – Un investimento per il tuo futuro – (Programma operativo 2007/2013 – Asse 2 Occupabilità PPO 2013, Programma Specifico n.8) e dal Programma esterno parallelo del POR FSER 2007/2013 (rientrante nel Piano di azione e coesione – PAC – Garanzia Giovani FVG).

 

 

Per maggiori informazioni:

Imprenderò 4.0

Direzione e coordinamento del progetto: Consorzio Friuli Formazione

tel. 0432.482841 – fax 0432.502387

www.imprendero.euinfo@imprendero.eu

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top