lunedì , 25 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » IL PASSAGGIO GENERAZIONALE NELL’IMPRESA COMMERCIALE

IL PASSAGGIO GENERAZIONALE NELL’IMPRESA COMMERCIALE

image_pdfimage_print

Al via, mercoledì 20 maggio 2015, nella sede di Confcommercio Imprese per l’Italia – Udine di via Alpe Adria 16 a Feletto Umberto il nuovo seminario del progetto regionale Imprenderò 4.0. Iscrizioni aperte fino al 19 maggio 2015.

 

Incrementare la consapevolezza dei partecipanti sugli aspetti critici e sulle opportunità connesse alla trasmissione di impresa e sensibilizzare imprenditori e successori sul tema della programmazione e gestione del passaggio generazionale: è questo l’obiettivo del seminario, organizzato dall’Azienda Speciale Imprese e Territorio” (I.T.E.R.), dal titolo “Passaggio generazionale nell’impresa commerciale”  in programma mercoledì 20 maggio 2015 nella sede di Confcommercio Imprese per l’Italia – Udine di via Alpe Adria 16 a Feletto Umberto.

In aula, gli avvocati Alessio Pagnucco e Roberto Omenetto, il notaio Gea Arcella e i professionisti Alberto Maria Camilotti e Gianfranco Romanelli offriranno ai presenti una panoramica afferente Il passaggio generazionale. Pianificare al meglio il passaggio generazionale e contrastare l’alto tasso di mortalità legato alla successione generazionale, alla mancata o carente programmazione e gestione di questa fase e favorire il rafforzamento dell’impresa nella dimensione produttiva, organizzativa e finanziaria: sono solo alcuni degli aspetti che verranno approfonditi durante il seminario. Ampio spazio sarà dedicato nel pomeriggio agli strumenti inter vivos e mortis causa per l’attuazione del passaggio generazionale, come ad esempio donazioni, patti di famiglia, trust e testamenti, e sui profili tributari dell’imposizione diretta.

Il seminario, totalmente gratuito, è rivolto a persone in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, lavoratori in cassa integrazione o mobilità, anche in deroga, residenti o domiciliati in FVG tra i 18 e i 65 anni compiuti. Le iscrizioni sono aperte fino al 19 maggio 2015.

L’offerta completa, aggiornata costantemente, della programmazione di corsi e seminari è disponibile sul sito:www.imprendero.eu e sui canali social del progetto.

Sul sito troverete inoltre una sezione dedicata ai profili dei professionisti che effettuano accompagnamento e consulenza personalizzata a partire dal fabbisogno dell’imprenditore uscente o entrante coinvolti nella fase di cessione d’impresa.

 

Imprenderò 4.0 è un progetto promosso e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del Fondo Sociale Europeo – Un investimento per il tuo futuro – (Programma operativo 2007/2013 – Asse 2 Occupabilità PPO 2013, Programma Specifico n.8) e dal Programma esterno parallelo del POR FSER 2007/2013 (rientrante nel Piano di azione e coesione – PAC – Garanzia Giovani FVG).

 

Per maggiori informazioni:

Direzione e coordinamento del progetto: Consorzio Friuli Formazione

tel. 0432.482841 – fax 0432.502387

www.imprendero.euinfo@imprendero.euufficiostampa@imprendero.eu

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top