sabato , 4 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Domenica 22 giugno dalle 10.00 alle 18.00 a Napoli Diversamente Speleo 2014

Domenica 22 giugno dalle 10.00 alle 18.00 a Napoli Diversamente Speleo 2014

image_pdfimage_print

Domenica 22 giugno a partire dalle ore 10.00 (e fino alle 18.00) saranno le affascinanti cavità sottostanti la scuola Bovio – Colletta di Napoli, in via Giovanni Carbonara, 31, a rivelare le propria bellezza ed a raccontare i propri misteri in occasione dell’appuntamento partenopeo conDiversamente Speleo 2014L’appuntamento è ideato ed organizzato dall’Associazione speleo-archeo-culturale La Macchina del Tempo, presieduta da Luca Cuttitta, i cui volontari illustreranno le caratteristiche e la storia della cavità ipogea. Preziosa la collaborazione dell’associazione Agorà. L’appuntamento vede come protagoniste le persone con disabilità grave e gravissima, che verranno portate a conoscere le bellezze ipogee grazie all’ausilio di barelle opportunamente attrezzate. Con loro gli speleologi della Macchina del Tempo e i referenti della sezione pugliese di Diversamente Speleo. Una grande festa dell’integrazione dove le persone con disabilità non deambulanti scenderanno nelle viscere della terra assieme alle persone con disabilità in grado di deambulare. 

Un momento che parla il linguaggio di un’accessibilità a 360 gradi. L’ingresso è libero.

Si tratta di una vera e propria prova del nove – spiega il presidente de La Macchina del Tempo – perché rendere accessibile l’ambiente della cavità, naturale o artificiale, tra i più ostici per eccellenza, vuol dire che se ci si crede e si agisce di conseguenza qualsiasi bene culturale può essere reso fruibile alle persone con disabilità”. Nel piazzale antistante alla scuola, per intrattenere le persone intervenute in allegria musica live e momenti di aggregazione. Le persone con disabilità che vogliono aderire possono inviare i propri dati personali (nome cognome, luogo e data di nascita) a info@lamacchinadeltempo.info entro giovedì 19 giugno 2014. 

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini partenopei e non, perché insieme “si può fare!”. 

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare il sito:  www.diversamentespeleo.org.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top