venerdì , 17 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » CAPACCIO: Festival Teatro di Strada: Ca’pacciam Street Festival – 14 mag
CAPACCIO: Festival Teatro di Strada: Ca’pacciam Street Festival – 14 mag

CAPACCIO: Festival Teatro di Strada: Ca’pacciam Street Festival – 14 mag

image_pdfimage_print

Festival internazionale del teatro di strada – Capaccio 14 Maggio 2016

Ogni luogo sarà scenario e il cielo il tetto dell’evento

Artisti di strada, commedianti, musici, saltimbanchi, fuoco e fiamme

in un teatro che ha come tetto il cielo

Tra Nuvole - Spettacolo itineranteSabato 14 maggio a partire dalle ore 20 il centro storico di Capaccio si colorerà di musica, artisti di strada, fuoco e fiamme e molto altro ancora per l’evento finale di 31SALVITUTTI!: un’iniziativa composta da 31 eventi che si sono alternati nell’arco di quest’anno in varie province della Campania dando spazio a tutte le forme artistiche. Per concludere la rassegna, che ha riscosso un grande successo di pubblico, i direttori artistici Beatrice Baino e Orazio De Rosa hanno scelto di realizzare un Festival che racchiudesse le varie tipologie di spettacoli che trovano nella formula itinerante la loro forza ed il loro impatto sul pubblico. Nasce così la I edizione del Ca’apacciam Street Festival che, come tutti gli eventi di 31SALVITUTTI!, è ad ingresso libero.

Al Festival è associato anche un Concorso destinato agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Salerno che dovranno realizzare unFachiro Nirmane disegno o un elaborato (poesia, tema, slogan) che abbia come tema il teatro di strada ed in particolare dovranno ispirarsi allo slogan “Ogni luogo sarà scenario e il cielo il tetto dell’evento”. L’alunno, che risulterà vincitore, regalerà alla scuola di appartenenza uno spettacolo della compagnia CRASC e Baracca dei Buffoni.

Per informazioni: 333 661 6887

Venghino signori, venghino…

Il megafono è già pronto, il banditore è in costume per annunciare l’evento che animerà il centro storico di Capaccio con una forte esplosione di fantasia e di colori, luoghi fatati e scenari da sogno che per un giorno, come nelle migliori favole, diventano realtà.Quebradeira indipendente

Teatro di prosa, danza, arti circensi, mimo, street band, one man show, burattini, marionette e come potrebbero mancare i clown. Ogni spettacolo che si possa immaginare si materializza come per magia tra le strade di Capaccio il 14 Maggio per la I edizione di Ca’pacciam Street Festival – Festival Internazionale del Teatro di Strada con la direzione artistica di Beatrice Baino e Orazio De Rosa.Uomo orchestra

Oggi assistiamo ad un grande interesse sia popolare, che intellettuale, nei confronti degli artisti di strada: giocolieri, musici, funamboli, acrobati, daranno vita alla fiera del buffone sull’isola delle meraviglie. Un teatro per tutte le età e forme espressive che renderanno le vie del paese uno scenario incantato. L’idea del Festival nasce dalla compagnia Crasc come evento speciale del progetto #31salvitutti! finanziato dal Piano di Azione e Coesione III della Regione Campania in collaborazione con Baracca dei Buffoni e Ass. Amici del Convento, con l’intento di creare, un evento di rilievo nazionale che porta una grande esperienza culturale, come quella dell’arte di strada, in un comune ricco di storia e tradizioni.

La magia avrà inizio alle ore 20 e andrà avanti, almeno finché non stropiccerete gli occhi chiedendo Sogno o son Desto?

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.
Scroll To Top