mercoledì , 27 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » AIAB-FVG VI PORTA ALLA SCOPERTA DELLE AZIENDE BIO REGIONALI CON PRIMAVERABIO 2015

AIAB-FVG VI PORTA ALLA SCOPERTA DELLE AZIENDE BIO REGIONALI CON PRIMAVERABIO 2015

image_pdfimage_print
PrimaveraBio è la campagna nazionale dell’AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) che ci vede impegnati a promuovere – direttamente nelle aziende – iniziative che hanno al centro il biologico, modello di produzione agricola sostenibile e lungimirante.
Quest’anno la PrimaveraBio reinterpreterà il tema all’Expo di Milano: “Incontriamo il bio che nutre il territorio!”; ed è proprio questo il leitmotiv che condurrà alla scoperta delle aziende agricole bio, avvicinando la città alla campagna, accorciando le distanze tra tessuto urbano e rurale e promuovendo un rapporto più stretto e diretto tra i consumatori e i 450 produttori biologici regionali, con i loro più di 4.000 ha coltivati in modo bio.
AIAB-FVG, nell’ambito della PrimaveraBio, organizza infatti tre weekend di passeggiate, visite in azienda e riscoperta del territorio e di un modello d’agricoltura che si pone come obiettivi la produzione di cibi sani, la tutela della biodiversità e la conservazione di un ambiente pulito.
Il primo di questi appuntamenti sarà, domenica 17 maggio, una ciclovisita al Biodistretto di Gramogliano, con visita a 6 aziende vitivinicole bio e pranzo a base di prodotti biologici locali; il 24 maggio sarà la volta della visita all’azienda agricola di Pitton Andrea, a Rivarotta di Teor, accompagnata da una camminata alla scoperta del Biotopo delle risorgive di Flambro; infine il 31 maggio sarà la volta della visita alle aziende agricole Azzaro Maria e Mevania Marchi della val d’Arzino, intervallate dalla visita alle cascate dell’Arzino.

Per info e adesioni (gratuite): www.aiab.fvg.it e primaverabio@aiab.fvg.it

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top