domenica , 24 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Prìncipi a 4 zampe » GRECIA POSSIBILE STOP ALLO SFRUTTAMENTO DEGLI ANIMALI NEI CIRCHI

GRECIA POSSIBILE STOP ALLO SFRUTTAMENTO DEGLI ANIMALI NEI CIRCHI

image_pdfimage_print

La Grecia potrebbe presto entrare nel novero dei Paesi che hanno chiuso con lo sfruttamento degli animali nei circhi. A rivelarlo all’Enpa sono alcune fonti dirette, le quali hanno reso noto che il governo si è fatto promotore di una iniziativa  legislativa  in tal senso; un progetto ampio e articolato che prevede lo stop non soltanto per le attività circensi ma anche per tutte quelle manifestazioni  – come, ad esempio,  fiere, sagre, festival o rassegne artistiche  – che contemplano l’impiego di animali.

«Se il bando dovesse essere confermato anche nei successivi passaggi legislativi  per la Grecia, Paese si tratterebbe di una svolta storica. Tanto più significativa in quanto maturata in un periodo molto travagliato dal punto di vista economico. Ed è sicuramente da lodare il coraggio dimostrato dall’esecutivo  ellenico in questa circostanza», commenta il presidente nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi, che prosegue: «Purtroppo, non si può dire altrettanto per l’Italia dove sono numerosissimi gli animali detenuti nei circhi, che si trovano spesso a vivere in condizioni critiche, e quelli sfruttati in occasione di feste e sagre per una presunta e ormai desueta forma di divertimento.

 

ENPA – ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI
Ente morale – Onlus
Sede centrale: Via Attilio Regolo, 27 – 00192 Roma
Tel. 06.3242873 – Fax 06.3221000
web: www.enpa.it
mail: enpa@enpa.org
Facebook: facebook.com/enpaonlus
Twitter: @enpaonlus
Ufficio Stampa
Michele Gualano, Giovanni Losavio
Cell. 331.6374823
mail: ufficiostampa@enpa.org

 

 



TUTTI GLI ANIMALI

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top