domenica , 17 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Felicità » A cavallo alla ricerca del Tesoro Nascosto nel Parco del Ticino! Domenica 3 maggio con il Centro Ippico Lasiria di Cameri (NO)

A cavallo alla ricerca del Tesoro Nascosto nel Parco del Ticino! Domenica 3 maggio con il Centro Ippico Lasiria di Cameri (NO)

image_pdfimage_print

Il 10 maggio Battesimi della Sella – Speciale Expo 2015
E’ ricca di eventi la primavera targata Centro Ippico Lasiria con la Caccia al Tesoro a cavallo, i Battesimi della Sella Speciale Expo 2015 e tante altre iniziative in Lasiria Parco del Ticinopreparazione.Ma andiamo con ordine. Per gli appassionati di equitazione di campagna l’appuntamento con la Caccia al Tesoro a Cavallo a Squadre nel Parco del Ticino, una manifestazione unica nel suo genere nel territorio novarese, è per domenica 3 maggio. Diverse squadre di cavalieri e cavalli, suddivise per livello e grado di allenamento, si cimenteranno alla ricerca di indizi nascosti nel Parco, accompagnate dalle guide esperte del Centro Ippico Lasiria: una splendida occasione per una “escursione a tema” in sella alla scoperta delle bellezze naturali del Parco, tra boschi e campi ricchi di flora e fauna.
Locandina_Caccia al tesoro 2015La Caccia prenderà il via alle ore 9 ed è aperta ai cavalieri di ogni livello e provenienza: sono infatti previsti percorsi differenziati per le squadre, in modo che i più esperti ed allenati possano affrontare la ricerca al galoppo e chi, invece, vuole godersi in tranquillità la “scampagnata” in compagnia, possa effettuare il percorso al passo.
Al termine della Caccia, la squadra vincitrice otterrà il “Tesoro”, e tutti i partecipanti riceveranno un gradito omaggio: i premi saranno offerti dalla Selleria Mondocavallo di Novara. L’evento gode del Patrocinio dell’Ente Parco del Ticino e Lago Maggiore.
Per i binomi che verranno da lontano, il centro ippico Lasiria offrirà tutto il supporto logistico, con la possibilità di ospitare e foraggiare i cavalli, e per i cavalieri e accompagnatori è prevista una grigliata “ristoratrice” al termine della manifestazione, organizzata dai Soci del Centro.
Oltre alla Caccia al Tesoro a Cavallo è già in programma per domenica 10 maggio un altro evento speciale sempre patrocinato dal Parco del Ticino e del Lago Maggiore: i Battesimi della Sella Speciale Expo. Si tratta di una giornata organizzata nell’ambito delle iniziative in concomitanza con Expo Milano 2015 e prevede battesimi della sella gratuiti oltre a una degustazione di prodotti tipici locali (il programma definitivo sarà diffuso non appena sarà disponibile).
Per iscriversi alla Caccia al Tesoro o per maggiori informazioni la segreteria del Centro Ippico Lasiria risponde al numero 347 5666 502, e-mail info@lasiria.it, sito web www.lasiria.it, pagina Facebook Lasiria Stable & Country Club.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top