domenica , 28 Febbraio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » VENETO BANCA A SOSTEGNO IMPRENDITORIA GIOVANILE PROVINCIA DI UDINE

VENETO BANCA A SOSTEGNO IMPRENDITORIA GIOVANILE PROVINCIA DI UDINE

image_pdfimage_print

Attivato dall’Istituto di credito un finanziamento riservato alle imprese beneficiarie dei contributi in conto capitale della Camera di Commercio

 Veneto Banca ha messo a disposizione delle imprese beneficiarie del bando della Camera di Commercio di Udine per il sostegno all’imprenditoria giovanile un finanziamento con un plafond complessivo di un milione euro, a tassi altamente competitivi. Le aziende che avranno accesso ai finanziamenti in conto capitale messi a disposizione dall’ente camerale (per un massimo del 70% delle spese sostenute), per coprire i fabbisogni dei loro progetti potranno infatti richiedere di accedere anche al finanziamento di Veneto Banca, in partnership con Confidi Friuli.  “Grazie all’azione congiunta con il Confidi Friuli – spiega Enrico Baretta, direttore territoriale dell’Area Nord Est di Veneto Banca  – abbiamo voluto mettere a disposizione delle imprese destinatarie del bando della CCIAA fondi a cui, altrimenti, avrebbero avuto un accesso oggettivamente più difficile sul mercato del credito, trattandosi per lo più di start up. Il nostro Istituto vuole così essere ancora una volta al fianco delle imprese sotto l’aspetto competitivo e dell’occupazione, nel caso specifico soprattutto quella giovanile”.  Per quanto concerne il sostegno economico della CCIAA questo sarà concesso alle imprese con sede o unità operativa in provincia di Udine per acquisto di impianti, macchinari, attrezzature, arredi, hardware o licenze software, per partecipazioni a fiere e manifestazioni economiche, per consulenze tecniche finalizzate all’avvio di imprese o creazione di siti web aziendali. Lo stesso sarà costituito da un contributo a fondo perduto sulle spese sostenute, nella percentuale massima del 70% della spesa ammissibile. I contributi non potranno essere in ogni caso superiori ai 10.000 euro. Termine ultimo per la presentazione della domanda il 31 dicembre prossimo.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top