lunedì , 20 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Venerdì 5 feb al Menossi UDINE alle 21 TRIPLICE PROIEZIONE PER LA RASSEGNA “FILM DI MONTAGNA”
Venerdì 5 feb al Menossi  UDINE alle 21  TRIPLICE PROIEZIONE PER LA RASSEGNA “FILM DI MONTAGNA”

Venerdì 5 feb al Menossi UDINE alle 21 TRIPLICE PROIEZIONE PER LA RASSEGNA “FILM DI MONTAGNA”

image_pdfimage_print

Prosegue con una triplice proiezione “Film di montagna, la rassegna dedicata ai protagonisti dell’alpinismo e delle avventure in alta quota e organizzata dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine, in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario e la Società Alpina Friulana di Udine.

Venerdì 5 febbraio alle 21 l’auditorium Menossi, in via San Pietro 60, ospiterà, per la XXXII edizione della manifestazione, una nuova, ricca serata per tutti gli appassionati della montagna. Si partirà da “Always Above Us”, una coproduzione 03_02 always-above-us-1Usa/Canada del 2014 che racconterà una tragica spedizione in Tibet del 1999, costata la vita ad Alex Lowe e David Bridges, a causa di una valanga. Seguirà “Sui miei passi, viaggio nell’altro Afghanistan, breve film italiano dello scorso anno in cui Eloise Barbieri guida il pubblico sugli altopiani del Pamir, tra le tribù nomadi, dove raccoglie le voci di speranza delle donne kirghise, accampate in una realtà lontanissima dal mondo occidentale. Chiude la serata il filmato di Matteo Valsecchi Yema e Neka, alla scoperta di un paesino del Trentino, ripopolato da nove ragazzi etiopi, tutti adottati dalla stessa coppia.

Tutte le serate sono a ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare il PuntoInforma del Comune di Udine, in via Savorgnana 12, al numero 0432 1273717/718.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top