mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » ¡UNO, DOS, TRÉ, TOUR!: GREEN DAY 25 MAG. TRIESTE PIAZZA UNITA’ D’ITALIA

¡UNO, DOS, TRÉ, TOUR!: GREEN DAY 25 MAG. TRIESTE PIAZZA UNITA’ D’ITALIA

image_pdfimage_print

¡UNO, DOS, TRÉ, TOUR!, questo il titolo della nuova avventura della formazione punk statunitense, capace di vendere milioni di dischi e di portare il punk tra la gente. Quattro le sensazionali tappe del tour italiano della band, in arrivo per l’unica data nel Nordest a TRIESTE, sabato 25 maggio, nella splendida cornice della centralissima PIAZZA UNITA’ D’ITALIA. L’evento, che va ad impreziosire il già ricco programma di concerti della prossima stagione, è organizzato da Live Nation Italia e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Trieste.

Le premesse per assistere ad un grande spettacolo dunque ci sono tutte. ¡TRE’!, il terzo album della trilogia ¡UNO! – ¡DOS! – ¡TRÉ!, da pochi giorni in vendita nei negozi disponibile nei negozi tradizionali e digitali e segue i precedenti ¡DOS!, dello scorso novembre e ¡UNO!, pubblicato a settembre ed entrato direttamente  al primo posto delle classifica di vendita. Formatosi nel 1987 e composti da Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria) e Tre Cool (batteria),  i Green Day sono stati accreditati come la band che ha fatto tornare il punk rock nella musica mainstream, anche grazie all’enorme successo del loro terzo album Dookie, il quale, con 10 dischi di platino e uno di diamante, ha venduto più di 10 milioni di copie solo negli Stati Uniti e 15 in tutto il mondo. La consacrazione arriva con American Idiot, del 2004, la prima rock opera della band, disco che non solo trova da subito i consensi di critica e pubblico, in particolare giovanile, ma amplia l’onda di influenza della band sul panorama musicale degli ultimi 10 anni.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top