mercoledì , 29 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Venerdì 4 marzo alle 21 al Menossi LA TERRA DI PALESTINA APRE LA NUOVA EDIZIONE DI “ITINERARI”
Venerdì 4 marzo alle 21 al Menossi LA TERRA DI PALESTINA APRE LA NUOVA EDIZIONE DI “ITINERARI”

Venerdì 4 marzo alle 21 al Menossi LA TERRA DI PALESTINA APRE LA NUOVA EDIZIONE DI “ITINERARI”

image_pdfimage_print

​Tre serate per raccontare il mondo del viaggio e dell’approfondimento culturale attraverso diapositive e reportage inediti. Prende il via venerdì 4 marzo alle 21 l’edizione 2016 di “ItineRARI, serate a immagini dedicate ai viaggi”, proposti come sempre dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine all’auditorium Menossi in via San Pietro 60 e curati dal Dopolavoro Ferroviario di Udine. Un autentico percorso di scoperta nel tempo e nello spazio per esplorare i luoghi della storia antica e recente, meno battuti dal turismo di massa.

​La prima “tappa” di questo percorso sarà la Israele Palestina e Petra in Giordania nelle immagini presentate da Vera Paoletti. La bellezza di una terra con una storia millenaria complessa e dolorosa, dove popolazioni e religioni diverse s’incontrano, in un ambiente archeologico e geografico davvero sorprendente. Il fascino culturale di luoghi, in cui si mescolano elementi appassionanti e contraddittori, racconta la storia della Terrasanta e dei fatti che costituiscono il fondamento della religione cristiana.

​L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: Puntoinforma tel.0432 1273717, via Savorgnana 12 www.comune.udine.gov.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top