martedì , 26 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » VENERDÌ 28 AGOSTO ORE 21.00 – SAN GIOVANNI AL NATISONE (UD) MELODIE PER ARPA E OBOE A VILLA DE BRANDIS
VENERDÌ 28 AGOSTO ORE 21.00 – SAN GIOVANNI AL NATISONE (UD)  MELODIE PER ARPA E OBOE A VILLA DE BRANDIS

VENERDÌ 28 AGOSTO ORE 21.00 – SAN GIOVANNI AL NATISONE (UD) MELODIE PER ARPA E OBOE A VILLA DE BRANDIS

image_pdfimage_print

“NEI SUONI DEI LUOGHI”

 

Venerdì 28 agosto alle ore 21 Villa de Brandis a San Giovanni al Natisone (UD), ospiterà un nuovo concerto di “Nei Suoni dei Luoghi”, il festival musicale organizzato dall’Associazione Progetto Musica con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione CRUP, della Fondazione CARIGO, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti.

La serata musicale, a ingresso libero fino esaurimento dei posti disponibili, sarà affidata alle melodie per arpa e oboe eseguite in duo da Silvia Podrecca e Gabriele Bressan, giovanissimi talenti  diplomati al Conservatorio “J. Tomadini” di Udine. Gabriele Bressan ha recentemente partecipato in qualità di oboe principale in produzioni come “Le Nozze di Figaro” e “Die Csárdásfürstin” a Vienna. Silvia Podrecca, oggi docente di Arpa presso il Liceo Musicale “C.Percoto” di Udine, è anche Prima Arpa presso l’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole e membro della straordinaria orchestra –  unica in Europa – “Ventaglio d’Arpe”, composta da venticinque arpe classiche. Ha inoltre partecipato al progetto Echos – Echi transfrontalieri, finanziato nell’ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013.

Il Duo esegue e ricerca brani originali che spaziano dal repertorio barocco e classico a quello moderno, mirando a ottenere la massima suggestione che scaturisce dalla sonorità unica dell’arpa e oboe. A San Giovanni proporranno musiche di G. RossiniN.C. Bochsa, F. Poenitz, A. Pasculli, R. Ronnes, B.v.d. Sigtenhorst, W. Alwyn, M. Ravel, J. Legg.

Dalle ore 19 nella Villa settecentesca e nel suo splendido parco, in collaborazione con la Pro Loco di San Giovanni, suoni, luoghi, storie di confini e guerre, uomini, donne e bambini in costumi d’epoca faranno da viatico per entrare in una dimensione sospesa tra passato e presente.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top