venerdì , 23 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Venerdì 14 nov. alle 21 al Menossi ALLA SCOPERTA DELLA REGIONE CON “FRIULI, NATURA E SOCIETÀ”

Venerdì 14 nov. alle 21 al Menossi ALLA SCOPERTA DELLA REGIONE CON “FRIULI, NATURA E SOCIETÀ”

image_pdfimage_print

Scoprire i paesaggi del Friuli Venezia Giulia, le sue bellezze nascoste, la sua storia e le sue tradizioni. Parte questa settimana “Friuli, natura e società”, un ciclo di proiezioni di film documentari ospitate dall’auditorium Menossi e dedicate ai contesti naturalistici e sociali della nostra regione. Nel primo appuntamento, in programma venerdì 14 novembre alle 21, Ermanno Del Tatto presenterà “Carnorum regio”, un documentario tra i paesaggi naturalistici delle Alpi Carniche e delle loro bellezze.

Le serate proseguiranno poi il 21 novembre con la proiezione del documentario di Giovanna Zorzenon “Udine e dintorni – Studâ la lûs e impiâ lis stelis – immagini affettive di stagioni e tempi”. Il terzo appuntamento, in programma il 28 novembre, vedrà protagonista Marco Favalli e il suo reportage sulla “Fauna selvatica del Friuli”. Il ciclo di incontri si concluderà il 5 dicembre con una serata dedicata al tema delle siepi in Friuli, di cui sarà protagonista Livio Poldini, professore emerito dell’universitá di Trieste. Gli incontri, tutti in programma alle 21 con ingresso libero, sono organizzati dal Dopolavoro Ferroviario di Udine in collaborazione con l’assessorato al Decentramento del Comune di Udine.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top