giovedì , 5 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Venerdì 13 febbraio al Menossi alle 21 SECONDO APPUNTAMENTO CON I “FILM DI MONTAGNA”

Venerdì 13 febbraio al Menossi alle 21 SECONDO APPUNTAMENTO CON I “FILM DI MONTAGNA”

image_pdfimage_print

Secondo appuntamento con i “Film di montagna”, la rassegna dedicata ai protagonisti dell’alpinismo e delle avventure in alta quota e organizzata dalla 6^ circoscrizione del Comune di Udine in collaborazione con il Dopolavoro Ferroviario e la Società Alpina Friulana di Udine. Venerdì 13 febbraio alle 21 l’auditorium Menossi, in via San Pietro 60, ospiterà, per la XXXI edizione della manifestazione, una doppia proiezione. Aprirà la serata il documentario “Mezzalama maratona di ghiaccio”, dedicato a una famiglia di atleti, i Cazzanelli, e alla loro partecipazione al trofeo Mezzalama di scialpinismo. A seguire sarà proiettata la pellicola “Loslassen”, attraverso la quale il regista Franz Walter racconta la vita “in verticale” dell’alpinista svizzero Roger Schäli. Il film racconta la salita all’Arwa Spire, la cima indiana raggiunta da Schäli nel 2002, dove, nel maggio 2011, il cameraman Daniel Ahnen morì scivolando in un crepaccio. Nel 2012 Roger chiude il cerchio tornando sulla montagna con Simon Gietl, e lasciando sulla cima un memoriale in ricordo dell’amico.

Tutte le serate della rassegna sono a ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare il PuntoInforma del Comune di Udine, in via Savorgnana 12, al numero 0432 414717/718.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top