lunedì , 17 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » “UDINE ROCK NIGHTS”

“UDINE ROCK NIGHTS”

image_pdfimage_print

Le “Udine Rock Nights” si aprono con una due giorni completamente dedicata al rock e ai fan degli AC/DC celebrando il 23esimo anniversario del disco “The Razors Edge” (pubblicato il 21 settembre 1990 su etichetta Atlantic Records) con un ospite d’eccezione: l’icona rock Chris Slade, il potente batterista, che con la celebre band australiana ha registrato il leggendario album che contiene “Thunderstruck”, il brano più famoso degli AC/DC e altre hit assolute quali “Fire Your Guns”, “Moneytalks” e “Are You Ready”, tanto per citarne alcune.

Da oggi, giovedì 19 settembre, Slade sarà nel capoluogo friulano per incontrare proprio in mattinata al Black Stuff Pub (inizio ore 11) la stampa e i fan per una Round Table a tutto rock. Il domani, venerdì 20 settembre (ore 20.45) sarà in concerto sul palco del Teatro Palamostre di Udine con una band tutta friulana composta da Michele Pirona alla chitarra solista, Massimo Zanuttini alla chitarra ritmica, Emiliano Rossi al basso e Alex Monty alla voce.  Tornando al programma di oggi, l’incontro con la stampa nell’originale ed informale Round Table al Black Stuff, sarà aperto anche a tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti per il concerto del giorno seguente. Un’occasione davvero unica per ascoltare le curiosità e gli aneddoti  di questo incredibile musicista noto per il suo modo pirotecnico di suonare la batteria e le percussioni, strumentazioni che spesso Slade preferisce esasperare e arricchire con ulteriori accessori e elementi per rendere ancora più potenti le sue prestazioni. Appuntamento per tutti i fan, biglietto alla mano, per domani mattina. Coloro che non hanno ancora acquistato il biglietto potranno farlo anche oggi direttamente al Black Stuff.

Venerdì sera, invece, il celebre batterista britannico sarà nel suo ambiente più naturale ovvero il palco, del Teatro Palamostre, per uno show in cui rivivremo alcuni dei momenti musicali più intensi degli AC/DC.

Per l’atteso concerto ci sono ancora biglietti disponibili a 20 euro più i diritti di prevendita e anche gli ultimissimi pacchetti vip (prenotazioni solo a info@theblackstuff.it) al prezzo di 50 euro, comprendenti l’ingresso al concerto in prima fila, cena buffet al Black Stuff Pub dopo il concerto e un incontro con l’artista e la relativa possibilità di scattare alcune foto e ricevere l’autografo.Nate da un’idea di Giovanni Pigani, il Black Stuff Pub, l’Associazione Culturale Euritmica e Music Team, con il patrocino del Comune di Udine e con il supporto tecnico di The Groove Factory e Gear Shop, le “Udine Rock Nights” porteranno in città tre grandi firme del rock mondiale per tre concerti dal sapore fortemente internazionale e dalla spiccata levatura tecnica, elemento in grado di trasformare gli appuntamenti in occasioni didattiche oltre che d’intrattenimento. “Udine Rock Nights” proseguirà giovedì 31 ottobre (inizio ore 20:45) al Teatro Palamostre e inserito nel programma di “Note Nuove”, con un appuntamento dal fascino irresistibile per gli appassionati della batteria, grazie al concerto del virtuosissimo Simon Phillips, famoso in tutto il mondo per essere il batterista dei leggendari Toto, dopo la scomparsa di Jeff Porcaro nel 1992, ma anche molto rispettato per le indiscutibili grandi doti tecniche e per la notevole poliedricità. Simon Phillips, in occasione del concerto di Udine, sarà accompagnato sul palco da tre musicisti di altrettanto spessore mondiale: Andy Timmons alla chitarra, Steve Weingart alle tastiere e Ernest Tibbs al basso.

Il terzo appuntamento è in programma al Pala Cus domenica 1 dicembre alle ore 21:00 con gli statunitensi Skid Row, gruppo musicale heavy metal, formatosi nel New Jersey nel 1986. Furono una tra le ultime band hair metal a raggiungere un grande successo in tutto il mondo.  I biglietti per i concerti sono in vendita nel circuito di vendita Ticketone, sul sito euritmica.it, oppure a Udine al Pub Black Stuff in via Gorghi, all’Angolo della Musica in via Aquileia e nella sede dell’Associazione Culturale Euritmica in via Percoto.

 

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top