1

UDINE: Lunedì 3 agosto alle 21 in via Mistruzzi per CINEINCITTA’: LATIN LOVER

Mercoledì 5 a Cussignacco “Minuscole – La valle delle formiche perdute” film per bambini sul microcosmo degli insetti

Un tuffo nel cinema italiano. È quello che propone il prossimo appuntamento di CineInCittà, la fortunata e apprezzatissima iniziativa organizzata dall’assessorato al Decentramento che propone un ciclo di proiezioni estive gratuite nel parchi cittadini.

Lunedì 3 agosto alle 21 nell’arena di via Mistruzzi (all’interno dell’area parrocchiale San Pio X) è in programma “Latin Lover”, film italiano del 2015 per la regia di Cristina Comencini. Si tratta dell’ultima straordinaria interpretazione dell’indimenticabile Virna Lisi, ineguagliabile icona del cinema italiano per più di sessant’anni. Una commedia di intricate relazioni familiari, dai risvolti tragicomici, in cui una ridente località della Puglia diventa il centro del mondo. In caso di maltempo la proiezioni sarà rinviata a venerdì 7 agosto con stesso orario e luogo.LATIN LOVER

Secondo appuntamento della settimana con il grande schermo, poi, mercoledì 5 sempre alle 21 stavolta nell’arena di via Pirona a Cussignacco con “Minuscole – La valle delle formiche perdute”, film franco-belga per bambini che racconta il microcosmo degli insetti attraverso un’esilarante vicenda in cui anche gli esseri umani hanno la loro parte. Ed è proprio all’uomo che si rivolge il metamessaggio del film, proponendo una riflessione universale sulla natura e il rispetto reciproco. In caso di maltempo rinvio è previsto per sabato 8 agosto.

Tutte le proiezioni di CineInCittà, lo ricordiamo, sono ad ingresso libero e per informazioni è possibile contattare il PuntoInforma del Comune telefonando allo 0432/1273717.