giovedì , 5 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » UDINE: Lunedì 16 febbraio alle 18 in sala Ajace “DARWIN DAY”, VALLORTIGARA TRA SOVRANNATURALE ED EVOLUZIONISMO

UDINE: Lunedì 16 febbraio alle 18 in sala Ajace “DARWIN DAY”, VALLORTIGARA TRA SOVRANNATURALE ED EVOLUZIONISMO

image_pdfimage_print

Proseguono gli incontri organizzati dal Comune di Udine e dal museo friulano di Storia naturale per celebrare il “Darwin Day”. Lunedì 16 febbraio alle 18 in sala Ajace il neurobiologo dell’università di Trento, Giorgio Vallortigara, affronterà il tema “Dio nel cervello? Origini evoluzionistiche delle credenze nel sovrannaturale”.  Le iniziative dedicate al “Darwin day” si chiuderanno venerdì 20 febbraio alle 11 nell’aula magna del Malignani con un appuntamento dedicato alle scuole superiori. Con l’intervento “Estinti è per sempreFabio Marco dalla Vecchia e Giuseppe Muscio del museo friulano di Storia naturale affronteranno il tema delle estinzioni e del loro ruolo fondamentale nell’evoluzione della vita sulla Terra. Con queste iniziative, realizzate in collaborazione con il circolo udinese dell’Unione degli atei e degli agnostici razionalisti, l’amministrazione comunale festeggia il “compleanno” di Charles Darwin (12 febbraio 1809 – 12 aprile 1882), una figura che la sua teoria dell’evoluzione ha avuto un impatto fondamentale sul pensiero umano e sul progresso scientifico. Per informazioni telefonare al Museo Friulano di Storia Naturale (0432 584711) oppure scrivere a info.mfsn@comune.udine.it.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top