martedì , 3 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » UDINE: L’apertura da domenica 16 nov. alle 15 UNA “PLAYROOM” DEDICATA AI BAMBINI AI CIVICI MUSEI DEL CASTELLO

UDINE: L’apertura da domenica 16 nov. alle 15 UNA “PLAYROOM” DEDICATA AI BAMBINI AI CIVICI MUSEI DEL CASTELLO

image_pdfimage_print

Un nuovo, divertente, spazio dedicato in particolare ai più piccoli. Un luogo dove avvicinare i bambini alla cultura, e in particolare all’archeologia, attraverso un’area dedicata al gioco, alla lettura, alla sperimentazione, ai laboratori e a tante altre attività e servizi a misura di bambino.  Sulla scia di molte altre realtà italiane e internazionali, che dedicano espressamente un luogo del proprio museo alle esigenze dei bambini, aprirà domenica 16 novembre alle 15 ai Civici Musei del Castello di Udine la nuova “Playroom”.  Nella stanza per i più piccoli, un fumetto aiuterà gli adulti ad accompagnare i loro bambini nella visita al Museo Archeologico, illustrando in modo giocoso gli aspetti più interessanti dell’archeologia. Una pausa nella playroom con attività di vario tipo servirà poi a diversificare il tempo passato in castello giocando, insieme, con l’archeologia.  Grazie al supporto di personale specializzato sarà quindi possibile ricostruire mosaici romani, colorare e ritagliare reperti archeologici, così come leggere insieme storie di miti. Un paio di ore vissute insieme giocando e imparando.

Gli appuntamenti per giocare insieme all’archeologia sono in programma, oltre a domenica prossima, 16 novembre, anche il 23 e il 30 novembre, oltre al 7, 14 e 28 dicembre sempre dalle 15 alle 17.

 

I bambini entrano gratuitamente mentre gli adulti pagano il biglietto d’ingresso al Museo (5€). La prenotazione non è obbligatoria. Per informazioni: 0432271591

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top