mercoledì , 29 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » enogastronomia » The Leading Guy Sabato 5 mar.di Marano Lagunare (UD)
The Leading Guy Sabato 5 mar.di Marano Lagunare (UD)

The Leading Guy Sabato 5 mar.di Marano Lagunare (UD)

image_pdfimage_print

Sabato 5 marzo (cena ore 20:00, inizio concerto ore 22:00) il Jo Live di Marano Lagunare (UD) ospiterà il concerto di The Leading Guy, il giovane cantautore folk pop fattosi conoscere al grande pubblico suonando in apertura al tour italiano dei 2Cellos e considerato dalla stampa di settore tra i 10 cantautori da tenere d’occhio nel 2016. Sarà l’ultima tappa in Italia di questa prima parte del “Memorandum Tour”, il tour a supporto dell’album di debutto di TLG inserito nella Top50 dei migliori dischi pubblicati nel 2015, che a metà marzo volerà dapprima in Germania, poi in Olanda e infine in Belgio.
È considerato dalla stampa di settore tra i 10 nuovi cantautori da tenere d’occhio nel 2016. Memorandum, il suo album di debutto è stato inserito nella Top50 dei migliori dischi pubblicati nel 2015. In estate ha suonato su tre palcoscenici molto prestigiosi, quello del festival Ferrara Sotto Le Stelle, della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e del No Borders Music Festival a Tarvisio in apertura al tour italiano dei 2Cellos, le rockstar mondiali del violoncello. Ha aperto anche i concerti di Max Gazzè e Jack Savoretti a Trieste, che ne ha elogiato pubblicamente le doti. Cresciuto in Italia, ha vissuto per molto tempo in Irlanda per poi girare l’Europa a piedi e in autobus, da Copenaghen alla Cappadocia per poi tornare in Italia. Si chiama The Leading Guy (TLG), un cantautore in grado di raccontare qualcosa di unico e spontaneo, a volte doloroso. Per lui la canzone è l’unica cosa che conti davvero e nel suo linguaggio una grande attenzione è affidata alla melodia, che si rifà alla tradizione folk e alla necessità di raccontare e conservare tra i suoi versi personaggi, storie e memorie che rischierebbero altrimenti di sfumare via.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top