venerdì , 23 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » TEHO TEARDO IN CONCERTO A STERPO (UD) Decimino giovedì 6 agosto, ore 21.00

TEHO TEARDO IN CONCERTO A STERPO (UD) Decimino giovedì 6 agosto, ore 21.00

image_pdfimage_print

Per la rassegna “Musica in Villa”

Giovedì 6 agosto alle ore 21.00, nell’ambito della rassegna “Musica in Villa” di Sterpo (UD), il compositore, musicista e sound designer Teho Teardo presenta per la prima volta un concerto unico, Decimino, che vede coinvolto un ensemble di dieci archi. Nella seconda parte del concerto, Teardo sarà accompagnato da un secondo gruppo di 40 chitarristi con cui eseguirà L’etoile de mer, brano che estratto dal disco dedicato a Man Ray, Le retour à la raison, in uscita in Europa a settembre.Teardo suonerà ai piedi della monumentale quercia di Sterpo di Bertiolo, albero plurisecolare tra i più antichi d’Italia.Il progetto conferma nuovamente Teardo come uno dei compositori di riferimento della scena musicale contemporanea. Sono, infatti, sempre più frequenti le sue partecipazioni a festival europei e i riconoscimenti a livello internazionale. Tra questi c’è la recente vittoria al Pula Film Festival, festival cinematografico croato che gli ha conferito il “Golden Arena” per la colonna sonora realizzata per You Carry Me di Ivona Juka. Il riconoscimento va ad aggiungersi al premio vinto, lo scorso febbraio agli Irish Theatre Awards, per le musiche dello spettacolo Ballyturk del drammaturgo Enda Walsh, da cui Teardo ha tratto l’album omonimo.Di recente il musicista pordenonese è tornato in Irlanda, ospite dell’International Arts Festival di Galway, come unico artista italiano in cartellone insieme a St. Vincent, Damien Rice e Sinead O’Connor.

 

Formazione  Teho Teardo, chitarra baritona e electronics   Lucia Clonfero, Elena De Stabile, Nicola Mansutti, Giuseppina Tonet, violini   Elena Allegretto, Stefano Azzolina, Alessandra Comisso, Lucia Zazzaro, viole  Mara Grion, Antonino Puliafito, violoncelli   e con un ensemble di 40 chitarristi

Teho Teardo, Decimino  Musica in Villa   Sterpo di Bertiolo (UD)

Inizio ore 21.00  Ingresso libero   Infoline 0432824681

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top