domenica , 20 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Udine e provincia » Spettacolo “Il bicchiere di carta” – venerdì 11 ottobre Teatro san Giorgio, Udine

Spettacolo “Il bicchiere di carta” – venerdì 11 ottobre Teatro san Giorgio, Udine

image_pdfimage_print

 

Venerdì 11 ottobre alle 20.30 al Teatro San Giorgio di Udine,

l’Associazione Universitaria Iris presenta “Il bicchiere di carta”,

Lo spettacolo – a ingresso libero – parla di omosessualità, di amore, di progetti e di speranze ma anche di denigrazioni, di suicidi e di violenze, a scuola e in famiglia. Vanno in scena gli amori omosessuali vissuti dai giovani, la scoperta di se stessi e la forza di dirlo agli altri, gli insulti ma anche l’amicizia e la solidarietà.spettacolo teatrale interpretato dal Gruppo Teatrale del LIceo Oberdan di Trieste.

Uno spettacolo che parla chiaro, con le voci dei giovani, e che parla soprattutto a chi in Italia impedisce ancora alle persone omosessuali di realizzare se stesse, negando diritti e dignità, e a chi, facendo finta di nulla, lascia che le cose più gravi accadano.
“Il bicchiere di carta” è vincitore come miglior testo drammatico e miglior regia al festival teatrale scolastico internazionale “TeatroLab” di Castelnovo Monti (Reggio Emilia) e vincitore del primo premio assoluto, miglior regia, migliori attori maschili e miglior scenografia al “Palio degli asinelli”, competizione teatrale studentesca riservata a tutte le scuole secondarie di Trieste

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top