lunedì , 2 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » SECONDA RASSEGNA NAZIONALE BIENNALE “COME UN RACCONTO”: 28 NOV. Sala Corgnali della Sezione Moderna della Biblioteca Civica “V. Joppi”

SECONDA RASSEGNA NAZIONALE BIENNALE “COME UN RACCONTO”: 28 NOV. Sala Corgnali della Sezione Moderna della Biblioteca Civica “V. Joppi”

image_pdfimage_print

Prosegue fino al 30 novembre a Udine, la seconda edizione di “Come un racconto”, con in programma, oltre alla seconda e articolata edizione della Rassegna nazionale biennale del Libro d’Artista, numerosi eventi collaterali. La rassegna nasce con l’obiettivo di valorizzare la ricerca giovanile attorno al libro inteso come ‘oggetto d’arte’ capace di ‘narrare storie’ attraverso i materiali, il colore, le forme, l’interpretazione  consapevole della storia e della cultura filtrate dalla sensibilità personale. Venerdì 28 novembre, alle 18 nella Sala Corgnali della Sezione Moderna della Biblioteca Civica “V. Joppi”, l’Incontro con l’artista e editore Danilo Montanari, a cura di Cristina Burelli e Gina Morandini. La casa editrice di Danilo Montanari, con sede a Ravenna, si occupa di arte contemporanea, fotografia e architettura dal 1980. Ha pubblicato oltre 700 volumi collaborando con i principali artisti italiani e internazionali, da Mario Schifano a Sol Lewitt, da Jannis Kounellis a Joseph Kosuth, Giulio Paolini. Ha pubblicato il primo libro di Maurizio Cattelan nel 1989, e la prima importante monografia di Alighiero Boetti. E cura libri d’artista a tiratura limitata. Ogni informazione relativa al programma di Come un Racconto e dei laboratori è consultabile su www.dars-udine.it  o può essere richiesta via mail a info@dars-udine.it.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top