domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » SCIMMIA NUDA CONCERTO DI BENEFICENZA DELL’11 MARZO AL S. GIORGIO
SCIMMIA NUDA CONCERTO DI BENEFICENZA DELL’11 MARZO AL S. GIORGIO

SCIMMIA NUDA CONCERTO DI BENEFICENZA DELL’11 MARZO AL S. GIORGIO

image_pdfimage_print

Venerdì 11 marzo, ore 21.30, al Teatro S. Giorgio di Udine per la Stagione 2015/16, La Scimmia Nuda presenta Travels paesaggi sonori dal mondo, un concerto corale in cui le sonorità jazz funk dei musicisti del collettivo si fondono con i ritmi mediorientali e orientali di Michele Budai, musicista e musicoterapeuta, e dei ragazzi pakistani seguiti dall’Associazione Ospiti in arrivo Onlus di Udine, dopo l’esperienza di laboratorio di percussioni organizzata dal CSS nell’ambito del palinsesto del Tx2. Una parte importante di un più ampio percorso di coinvolgimento artistico e culturale aperto a migranti e cittadini che si imagesta sviluppando sul territorio.
In quest’ottica, La Scimmia Nuda ha ideato questo concerto intitolato Travels -al plurale per rappresentare il momento collettivo-, ovvero viaggi per ricercare un linguaggio comune attraverso la musica e per offrire un vero momento di incontro con l’alterità di chi viene definito profugo, migrante, richiedente asilo. E per sostenere le attività legate alla loro accoglienza, La Scimmia Nuda devolverà l’intero incasso della serata all’Associazione Ospiti in arrivo Onlus di Udine.

 

Info e prevendita alla biglietteria del Teatro Palamostre, dal martedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30.
T. 0432 506925, biglietteria@cssudine.it

Il costo del biglietto è di € 10 (€ 6 per i soci LiveAct).
La sera del concerto, la biglietteria è aperta anche al Teatro S. Giorgio dalle ore 20.30.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top