martedì , 31 Marzo 2020
Notizie più calde //
Home » HOT » enogastronomia » Scatto diVino – sabato 29 febbraio 2020 Workshop fotografico
Scatto diVino – sabato 29 febbraio 2020 Workshop fotografico

Scatto diVino – sabato 29 febbraio 2020 Workshop fotografico

image_pdfimage_print

Scatto diVino – workshop fotografico ospitato da selezionate aziende del territorio, che si terrà in diversi momenti dell’anno per immortalare la bellezza del paesaggio vitivinicolo friulano nelle varie stagioni e momenti della giornata.

L’incantevole vigneto panoramico, il bosco che circonda la tenuta di Aquila del Torreel’antica. bressana faranno da splendida cornice e da set fotografico naturale al nuovissimo workshop Scatto di Vino organizzato da Vino e Sapori FVG. L’appuntamento è sabato 29 febbraio a Savorgnano del Torre (UD) per il primo incontro dedicato alla fotografia di paesaggio:nel programma della giornata si alterneranno momenti di formazione teorica e sul campo a degustazioni di ottimi vini e prodotti locali, il tutto arricchito dai racconti del vignaiolo Michele Ciani, che darà il benvenuto e fornirà preziose indicazioni ai partecipanti per farli entrare in contatto con il territorio che poi andranno ad immortalare.

Dalle 10.00 alle 12.00: benvenuto del vignaiolo, presentazione del workshop e introduzione teorica

Dalle 12.00 alle 13.00: light lunch a base di prodotti locali abbinati ai vini Aquila del Torre 

Nicola Picogna

Dalle 13.00 alle 16.00: uscita fotografica nel vigneto panoramico e nel bosco che circonda l’azienda Il Workshop condotto da Nicola Picogna,  fotografo e guida naturalistica, è dedicato all’apprendimento e al perfezionamento delle tecniche utilizzate nella fotografia di paesaggio. Verranno analizzatele potenzialità e le caratteristiche dei filtri fotografici, strumenti fondamentali anche nell’era della fotografia digitale. Parte rilevante dell’esperienza sarà l’approfondimento sulla composizione fotografica e non verranno dimenticate le tecniche di messa fuoco. Vino e Sapori FVG, da sempre impegnata nella valorizzazione della cultura del vino e del territorio regionale attraverso il turismo enogastronomico, propone un ciclo completo di workshop ospitati da selezionate aziende locali, che si terrà in diversi periodi dell’anno per immortalare la bellezza del paesaggio vitivinicolo friulano nelle varie stagioni e momenti della giornata.

Calendario appuntamenti

:29 febbraio 2020 -PAESAGGIO INVERNALE -Foto Paesaggio

16 maggio 2020 –PAESAGGIO PRIMAVERILE -Foto Macro

8 agosto 2020 –CALICI DI STELLE -Fotografare un evento

3-4 ottobre 2020 –REPORTAGE IN VENDEMMIA -Racconto per immagini

Èpossibile iscriversi entro mercoledì 26 febbraio.Per Informazionie prenotazioni:Vino e Sapori FVGTel. 0432 611401-E-mail: info@vinoesapori.it–FB @vinoesaporifvg

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top