sabato , 4 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Scalinata sprint – la corsa dei 114 scalini

Scalinata sprint – la corsa dei 114 scalini

image_pdfimage_print

Sabato 21 giugno con partenza alle ore 19.00 si disputerà ad Azzida di San Pietro al Natisone la 3^ edizione della “Scalinata Sprint”, manifestazione podistica a cronometro unica nel suo genere. Si tratta infatti di percorrere un breve tratto pianeggiante (circa 140 metri) per poi iniziare a salire i 114 gradini della storica scalinata che dalla strada sottostante l’abitato di Azzida porterà i concorrenti al centro del paese.

NELLA GALLERIA FOTOGRAFICA ALCUNE SEQUENZE DELLA PASSATA EDIZIONE:

Sarà quindi un percorso brevissimo ma molto impegnativo, basti pensare che i migliori atleti riescono a portarlo a termine in molto meno di un minuto; visto l’elevato sforzo fisico si raccomanda pertanto un minimo di preparazione.

Il costo di iscrizione è di 8 euro e comprende: assistenza sanitaria, panino con bistecca e bibita più sorpresa; ci si potrà iscrivere in loco o telefonando al 333 4002636.

Verranno premiati (medaglia dedicata) i primi tre di ogni categoria sia maschile che femminile.

 

dario furlan

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top