1

Sabato 22 nov.alle 15 il museo Etnografico ALLA SCOPERTA DELL’ARTE IN CITTÀ CON LE PROPOSTE DEI CIVICI MUSEI

Domenica 23 all’insegna dell’arte in famiglia con la visita guidata

alla mostra “Adriatico senza confini” e un pomeriggio con giochi

per adulti e bambini nella nuova play room del castello

Anche questa settimana tornano le proposte del servizio didattico dei Civici Musei del Comune di Udine. Sabato 22 novembre dalle 15 alle 17 il museo Etnografico proporrà il laboratorio per bambini dai 7 ai 12 anni “Intorno al filo”, dedicato ai fili e ai tessuti e all’arte dell’intreccio. I partecipanti potranno creare delle micro installazioni e sculture attraverso supporti e strumenti decisamente singolari. Il costo dell’iniziativa è di 8 euro con prenotazione obbligatoria.

Domenica 23 novembre dalle 11 alle 12, invece, sarà protagonista il museo Archeologico con una visita guidata alla mostra “Adriatico senza confini. Via di comunicazione e crocevia di popoli nel 6000 a.C.”, esposizione che offre un momento di riflessione sulle radici culturali del nostro territorio e sull’identità culturale e spirituale dell’Adriatico orientale. Il pomeriggio, dalle 15 alle 17, sarà dedicato alle famiglie con una serie di giochi per adulti e bambini con la regia di un operatore didattico nella nuova play room del castello. Il costo della visita è di 5 euro, cui va aggiunto l’ingresso ridotto al museo, mentre l’attività ludica pomeridiana è gratuita per i bambini (gli adulti pagheranno solo i 5 euro di ingresso al museo). Sia il laboratorio per bambini di sabato 22 novembre sia la visita guidata di domenica 23 sono accessibili con prenotazione obbligatoria entro giovedì 20 novembre telefonando al numero 0432414749 o inviando una mail all’indirizzo didatticamusei@comune.udine.it.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente il servizio didattico dei Civici Musei telefonando allo 0432414749 (lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13) o inviando una email all’indirizzo didatticamusei@comune.udine.it (www.didatticamuseiudine.it).