sabato , 23 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » Sabato 21 febbraio ore 20.45 “L’odissea di un pescivendolo” Teatro della Corte di Osoppo

Sabato 21 febbraio ore 20.45 “L’odissea di un pescivendolo” Teatro della Corte di Osoppo

image_pdfimage_print

Sabato 21 febbraio alle ore 20,45 va in scena “L’odissea di un pescivendolo”, un nuovo e importante spettacolo nella stagione del Teatro della Corte di Osoppo. La “Compagnia della Brocchetta” con la regia di Claudio Mezzelani e scritto da Alessandro Di Pauli, presenta il suo nuovo lavoro che si svolge in una città del nord Europa nel 1784. In un teatro che cade a pezzi, una compagnia di attori prova lo spettacolo che deve ridare speranza alla sopravvivenza del gruppo non più sostenuto dalla benevolenza dei regnanti. L’eco dell’arte di Shakespeare e del teatro elisabettiano risuona sul palco praticato dalla compagine di attori, ma i tempi cambiano, anche l’arte del teatro è in mutamento. pescivendoloGiunge un drammaturgo che deve portare a termine un copione incompiuto, ma l’autore sembra più rapito da una giovane attrice che dalla sua ispirazione. Strane e inquietanti presenze si agitano all’interno dell’edificio. Un lutto improvviso precipita gli eventi. Non ci sono più certezze e il tempo scorre inesorabile. La Compagnia della Brocchetta nasce nel 2010 e porta come lettera di presentazione il curriculum del Gruppo Teatrale “Sipario!” di cui eredita uomini e mezzi impegnandosi ad alimentare quel prestigio che la compagine ha costruito in quasi vent’anni di attività. Il gruppo è interessato ad una produzione che prevede una grande varietà di scelte in ambito drammaturgico e tecnico. Significative sono le componenti sperimentali, la creatività drammaturgica e scenografica, l’identificazione di spazi teatrali insoliti, tutte scelte con le quali il gruppo assume una sua specifica identità.

Biglietti intero €10, ridotto € 8, è possibile prenotare i biglietti via mail su info@anathemateatro.com oppure telefonicamente al 04321740499 e ritirarli la sera stessa dello spettacolo.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top