lunedì , 20 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Sabato 14 maggio alle 15.30 Il costituzionalista Clementi a Udine
Sabato 14 maggio alle 15.30  Il costituzionalista Clementi a Udine
Francesco Clementi

Sabato 14 maggio alle 15.30 Il costituzionalista Clementi a Udine

image_pdfimage_print

Al tavolo dei relatori, assieme a lui anche Paolo Coppola

UDINE – Costituzionalista, componente effettivo della “Commissione per le riforme costituzionali” nominata dal Governo Letta (il cosiddetto gruppo dei Saggi). Lui è Francesco Clementi. Il professore ha anche predisposto una relazione per il Parlamento in vista del processo di riforma costituzionale in corso nell’attuale XVII Legislatura. La medesima riforma oggetto del referendum confermativo in programma il prossimo autunno. Clementi sarà a Udine il prossimo 14 maggio e terrà una conferenza alle 15.30 in via Maniago 4, a Udine, dal titolo “LA RIFORMA COSTITUZIONALE”. Al tavolo dei relatori, assieme a lui, anche Paolo Coppola.

Chi è Francesco Clementi?

Nato nel ’75, è professore di diritto pubblico comparato al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia nonché docente a contratto alla School of Government della Luiss-Guido Carli. Lui stesso dice: «Amo profondamente il diritto, la politica e il rugby, perché credo nella contendibilità. Perciò faccio il tifo e mi impegno per una società imperniata su: mercato, concorrenza e regole». Fuori dall’ambito accademico, ha inoltre scritto per diverse riviste e quotidiani nazionali. Dal 2011, inoltre, collabora stabilmente con il quotidiano “Il Sole 24 Ore” scrivendo su argomenti di carattere costituzionalistico.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top