mercoledì , 27 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » ROY PACI e ANASTACIA nel weekend a Tarvisio: i primi due grandi concerti del 20° No Borders Music Festival
ROY PACI e ANASTACIA nel weekend a Tarvisio: i primi due grandi concerti del 20° No Borders Music Festival

ROY PACI e ANASTACIA nel weekend a Tarvisio: i primi due grandi concerti del 20° No Borders Music Festival

image_pdfimage_print

Trombe, ottoni, ritmi incalzanti, danze sfrenate tra patchanka e ska, migliaia di giovani e meno giovani da Italia, Austria e Slovenia, tutto questo domani sera, sabato 25 luglio, con il grande concerto a ingresso gratuito di Roy Paci e gli Arestuska a Tarvisio in piazza Unitàper la prima serata della storica ventesima edizione del No Borders Music Festival. Il concerto inizierà alle ore 21:15 e in caso di maltempo si terrà al Palazzetto dello Sport di Tarvisio. Giunge a un traguardo importante – la ventesima edizione – il celebre festival organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo che negli anni, con proposte musicali che cavalcano e spesso anticipano le mode, si è affermato come una tra le principali rassegne musicali nell’intero Nordest valorizzando oltretutto la musica quale forma di cultura e mezzo di comunicazione, in grado di essere compreso da tutti oltre i confini etnici, linguistici, sociali e geografici in un comprensorio davvero unico, quello del Tarvisiano, posto in suggestivi scenari naturali tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia.

L’eclettico trombettista siciliano conosciuto in tutto il mondo anche per la collaborazione con Manu Chao e Mike Patton ritorna a Tarvisio dopo l’indimenticabile concerto del 2001 del tour di Radio Bemba proprio con il cantastorie francese. Accompagnato dal suo inseparabile gruppo, gli Arestuka, Roy Paci guiderà il pubblico all’interno di un viaggio tra latitudini musicali differenti ripercorrendo la sua incredibile carriera influenzata da sonorità ska, rock steady, soul, funk e anche melodie mediterranee, tutte caratterizzate sempre da vibrazioni positive e serenità costante. Sarà una vera serata di festa oltre i confini.

anastaciaDomenica 26 luglio invece il No Borders Music Festival ospiterà la penultima tappa italiana del tour della resurrezione (Resurrection Tour) di Anastacia, la regina bianca del soul con la voce black ritornata sulle scene in grandissima forma saltando, cantando e ballando su tacchi da capogiro per quasi due ore, ottenendo l’apprezzamento della critica e del pubblico in tutti i concerti delle ultime settimane in Italia e in Europa. Il concerto di Anastacia (inizio ore 21:15) si terrà sul palco di piazza Unità a Tarvisio, i biglietti sono ancora acquistabili online su Ticketone.it, nei punti vendita autorizzati e domenica anche alle casse del festival.

 

Il festival proseguirà poi domenica 2 agosto, sempre a Tarvisio in piazza Unità, con il concerto più atteso, quello dei 2Cellos, le due rockstar mondiali del violoncello, autentico fenomeno planetario degli ultimi anni che dapprima hanno conquistato il grande pubblico sulla rete e poi sui più importanti palchi di tutto il mondo con le loro inarrivabili rivisitazioni dei grandi successi al violoncello e con le loro mirabolanti performance ad alto tasso di energia. Ci sarà anche un prima e un dopo: alle 21:00 la serata sarà aperta dal rock folk intimo del songwriter emergente The Leading Guy e, dopo l’atteso live dei 2Cellos, ci sarà anche il dj set di Albert Marzinotto, astro nascente della consolle che si è aggiudicato il talent show “Top Dj” e ha suonato prima di Jovanotti negli stadi di Milano e Roma. Nell’ultimo weekend, quello di sabato 8 e domenica 9 agosto, il festival si trasferirà invece in due dei scenari naturali più belli di tutto il territorio per due suggestivi concerti pomeridiani (inizio ore 14:00) immersi nella natura: ai Laghi di Fusine arriverà il pianista compositore Remo Anzovino, considerato da critica e pubblico uno dei più originali musicisti contemporanei, mentre in alta quota, al Rifugio Gilberti (1.850 mt), si esibirà il cantautore britannico di origini italiane Jack Savoretti, una delle novità più interessanti nell’ultimo anno della scena musicale internazionale. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.nobordersmusicfestival.com  

 

Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, il Comune di Tarvisio, TurismoFVG, Banca Popolare Friuladria, Allianz Assicurazioni, Moroso e Zenit srl.

 

Ecco il calendario completo: 

  • SABATO 25 LUGLIO, ore 21:15: ROY PACI & ARETUSKA @ TARVISIO, Piazza Unità – ingresso gratuito – in caso di maltempo il concerto si terrà al Palazzetto dello Sport di Tarvisio
  • DOMENICA 26 LUGLIO, ore 21:15: ANASTACIA @ TARVISIO, Piazza Unità – biglietti in vendita su Ticketone.it
  • DOMENICA 2 AGOSTO, ore 21:15 : 2CELLOS @ TARVISIO, Piazza Unità – Opening act: The Leading Guy – AftershoW: dj Albert Marzinotto – biglietti in vendita su Ticketone.it
  • SABATO 8 AGOSTO, ore 14:00: REMO ANZOVINO @ TARVISIO, Laghi di Fusine – ingresso gratuito
  • DOMENICA 9 AGOSTO, ore 14:00: JACK SAVORETTI @ SELLA NEVEA, Rifugio Gilberti – ingresso gratuito

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top