giovedì , 9 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » PROTOCOL, 25 ANNI DOPO DI SIMON PHILLIPS

PROTOCOL, 25 ANNI DOPO DI SIMON PHILLIPS

image_pdfimage_print

Prende il via a tutti gli effetti domani, venerdì 25 ottobre, il nuovo progetto del celebre batterista e produttore britannico Simon Phillips che, per celebrare il venticinquennale dell’acclamato e indimenticato “Protocol”, ritorna sulle scene da solista a ben quattordici anni dall’ultimo lavoro. Considerato da critica e pubblico uno dei più importanti batteristi di tutti i tempi per le indiscutibili doti tecniche e per la notevole poliedricità che negli anni gli hanno permesso di suonare, tra gli altri, con Whitesnake, Judas Priest, Pete Townshend e tantissimi altri, oltre che far parte in maniera stabile dei mitici Toto da più di venti anni,Simon Philipps per il nuovo disco “Protocol II” – che per una precisa scelta di marketing sarà in vendita solo ai concerti – ha creato un supergruppo scegliendo tre musicisti di livello stratosferico, che lo accompagneranno anche dal vivo: il chitarrista statunitense Andy Timmons che ha suonato con tutti gli eroi della sei corde (da Satriani a Steve Vai passando per Eric Johnson e Steve Morse) ed è reduce da un disco in cui ha riproposto l’intero Sgt. Pepper’s dei Beatles con il solo ausilio di chitarra, basso e batteria, alle tastiere il grande Steve Weingart, già collaboratore tra gli altri del leader dei Toto Steve Lukather, e al basso Ernest Tibbs, fidato collaboratore di Allan Holdsworth e Andy Summers.  

Il tour che toccherà i principali stati del Vecchio Continente (Slovenia, Germania, Olanda, Belgio, Austria e Svizzera) prende il via in Italia domani, venerdì 25 ottobre, con una tranche di concerti che porterà la Simon Phillips Band ad Ascoli Piceno, Roma, Prato, Milano, Montebelluna e infine nella notte di halloween, il 31 ottobre, al Teatro Palamostre di Udine.

Il concerto nel capoluogo friulano è il secondo appuntamento delle “Udine Rock Nights”, ideate da Giovanni Pigani per il Black Stuff Pub, l’Associazione Culturale Euritmica e Music Team, con il patrocino del Comune di Udine e con il supporto tecnico di The Groove Factory e Gear Shop, che a Udine porteranno a esibirsi domenica 1 dicembre anche gli Skid Row, una delle ultime band hair metal a raggiungere il successo in tutto il mondo riuscendo a durare negli anni. L’appuntamento, inserito anche nel programma della rassegna “Note Nuove”, è molto atteso a Udine anche in chiave didattica e per agevolare la partecipazione degli allievi delle scuole di musica del Friuli Venezia Giulia è stato creato un pacchetto che prevede la riduzione del biglietto a 20 euro. Info su www.theblackstuff.it

I biglietti per il nuovo tour di Simon Phillips sono in vendita nei punti vendita Ticketone e online su Ticketone.it 

Per il concerto di Udine i biglietti sono in vendita anche sul sito www.euritmica.it  oppure a Udine al Pub Black Stuff in via Gorghi, all’Angolo della Musica in via Aquileia e nella sede dell’Associazione Culturale Euritmica in via Percoto.

 

PROTOCOL II – 25th ANNIVERSARY TOUR

25 OTTOBRE – ASCOLI PICENO, Break Live

26 OTTOBRE – ROMA, Atlantico Live

27 OTTOBRE – PRATO, Keller Platz

28 OTTOBRE – MILANO, Magazzini Generali

29 OTTOBRE – MONTEBELLUNA, Essemusic Live

31 OTTOBRE – UDINE ROCK NIGHTS, Teatro Palamostre

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top