lunedì , 12 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » PER CINEINCITTÀ “SI ALZA IL VENTO” E “THE IMITATION GAME”
PER CINEINCITTÀ “SI ALZA IL VENTO” E “THE IMITATION GAME”

PER CINEINCITTÀ “SI ALZA IL VENTO” E “THE IMITATION GAME”

image_pdfimage_print

Rispettivamente lunedì 20 luglio nell’arena di viale Vât

e mercoledì 22 luglio al quartiere Aurora con inizio alle 21.30

Per la rassegna di cinema all’aperto proposto nei quartieri cittadini

il capolavoro di animazione di Hayao Miyazaki e il film biografico sulla storia del matematico inglese Alan Turing

Prosegue a pieno ritmo CineInCittà, il programma messo a punto dall’assessorato al Decentramento che propone il cinema all’aperto nei vari quartieri cittadini.

Lunedì 20 luglio alle 21.30 nell’arena di viale Vât è in programma la proiezione del film per bambini “Si alza il vento”. Capolavoro di animazione, apprezzatissimo dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo, il film è l’ultima fatica registica di Hayao Miyazaki prima del suo definitivo ritiro dalle scene. Una sorta di testamento artistico che prende le mosse dal manga disegnato nel 2009 dallo stesso Miyazaki, all’apice della sua vena creativa. In caso di maltempo lo spettacolo è rinviato a venerdì 24 luglio.

Si prosegue mercoledì 22 luglio sempre alle 21.30 nell’arena di via Divisione Garibaldi Osoppo (quartiere Aurora) con un’altra grande pellicola, “The imitation game”, film biografico che racconta la storia del matematico inglese Alan Turing, protagonista di una vita breve, ma intensa, nella prima parte del Novecento sullo sfondo di due guerre mondiali. Analista e crittografo, Turing è considerato uno dei padri dell’informatica nelle sue applicazioni più attuali. In caso di maltempo, rinvio a sabato 25 luglio.

Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare il Puntoinforma in via Savorgnana 12 telefonando allo 0432/1273717.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top