sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » PATTI SMITH “THE (PATTI) SMITHS” VENERDÌ 5 DICEMBRE 2014, ore 21:00 UDINE, TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE

PATTI SMITH “THE (PATTI) SMITHS” VENERDÌ 5 DICEMBRE 2014, ore 21:00 UDINE, TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE

image_pdfimage_print

Studio Portrait of Patti SmithNon smette di stupire la poetessa del rock Patti Smith, che ha annunciato un nuovo straordinario evento che la vedrà protagonista, giovedì 23 ottobre, sul palco della Fondation Cartier di Parigi, assieme alla leggenda John Cale, compositore, polistrumentista, produttore e fondatore assieme a Lou Reed dei Velvet Underground, dal vivo, solo per una notte, nella reunion che celebra il quarantennale dell’uscita di “Horses”, disco capolavoro che ha consegnato Patti Smith al mito. Hanno lavorato insieme quarant’anni fa Patti Smith e John Cale, contribuendo a scrivere una pagina memorabile nella storia della musica contemporanea: “Horses” appunto, pietra miliare per la scena proto-punk newyorchese e per quella underground mondiale, il primo grande successo di Patti Smith, la poetessa maudit del rock. Due mostri sacri, che tornano a intrecciare le proprie strade per un unico grande appuntamento. E si avvicina intanto anche il grande ritorno in Italia per Patti Smith per quattro esclusivi concerti; l’unico attesissimo appuntamento nel Nordest sarà venerdì 5 dicembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, per il concerto organizzato dal teatro stesso e Azalea Promotion, in collaborazione con il Comune di Udine e inserito nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG (www.musicandlive.it), biglietti in vendita online su Ticketone.it, nei punti autorizzati Azalea Promotion e alle biglietterie del Teatro Nuovo Giovanni Da Udine.

Sul palco del teatrone di Udine, la sacerdotessa del rock porterà il suo nuovo tour “THE (PATTI) SMITHS”, che vedrà per la prima volta sul palco insieme, in un imperdibile live acustico, la famiglia Smith al gran completo: Patti, i figli Jesse Paris e Jackson, oltre al fidato Tony Shanahan. Uno spettacolo che si annuncia già come uno dei più attesi della stagione, che vedrà in scaletta tutti i più grandi classici dell’artista newyorkese, eseguiti quindi in un’inedita formazione a quattro. Sul palco Patti interpreterà tutti i suoi più grandi successi come “People Have The Power”, “Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen), vere e proprie pietre miliari della musica e dell’immaginario collettivo. Oltre a “The (Patti) Smiths” il programma dei concerti al Teatro Nuovo Giovanni da Udine proporrà nelle prossime settimane altri due importanti eventi, i concerti del Maestro Franco Battiato (13 novembre), che porterà a Udine il suo ultimo progetto elettronico “Joe Patti’s Experimental Group”, e quello del poeta folk Davide Van De Sfroos (6 dicembre), con il suo nuovo “Tùur Teatràal”. Tutte le informazioni su www.azalea.it .

PER INFORMAZIONI SUL CONCERTO:  Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it info@azalea.it

Teatro Nuovo Giovanni da Udine tel. +39 0432 248418 – www.teatroudine.it biglietteria@teatroudine.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top