venerdì , 17 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » Nuovo Teatro Monsignor Lavaroni 13 mag. Aldo Giavitto
Nuovo Teatro Monsignor Lavaroni 13 mag.  Aldo Giavitto

Nuovo Teatro Monsignor Lavaroni 13 mag. Aldo Giavitto

image_pdfimage_print

Terzo e ultimo appuntamento con la ventesima edizione di Seres di Mai. La rassegna arteniese, dopo aver portato al Nuovo Teatro Monsignor Lavaroni il concerto Aiar di Tuessin con la coppia Kersevan-Velliscig e l’omaggio a Pasolini di Suite in forma di rosa, ospiterà venerdì 13 maggio alle ore 21 uno dei più apprezzati cantautori friulani: Aldo Giavitto. L’artista gemonese ad Artegna presenterà Nessuno… e le altre il suo nuovo progetto discografico – realizzato per artesuono di Stefano Amerio e arrangiato dal M° Valter Sivilotti – frutto di una poliennale gestazione.
I 14 brani che compongono Nessuno… e le altre sono una rilettura in chiave metaforica, contemporanea e personalissima di alcuni aspetti della vicenda mitologica di Odisseo-Nessuno-Outis, con echi di Melville, Conrad, Ungaretti, incrociata con altre suggestioni e spunti eterodossi in forma di canzone e poesia. Ad Artegna Aldo Giavitto sarà accompagnato da Dario Braidotti (fagotto), Arianna Bulfone (flauto), Denis Carli (contrabbasso e basso elettrico), Camilla Francetti (clarinetto), Luca Gallio (batteria) e Michele Gallio (sax contralto).
Seres di Mai è a cura dell’associazione Amici del teatro e dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia con il sostegno dell’amministrazione comunale di Artegna e di sponsor locali.
Informazioni al sito www.teatroartegna.it e www.ertfvg.it. Prevendite venerdì dalle 18; si accettano prenotazioni telefoniche al n. 0432 977105 e per email a teatroartegna@gmail.com.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top