lunedì , 21 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Giovani espressioni » NUOVO LABORATORIO GRATUITO DI FOTOGRAFIA ALLE OFFICINE GIOVANI
NUOVO LABORATORIO GRATUITO DI FOTOGRAFIA ALLE OFFICINE GIOVANI

NUOVO LABORATORIO GRATUITO DI FOTOGRAFIA ALLE OFFICINE GIOVANI

image_pdfimage_print

Venerdì 20 dalle 17 alle 20

e sabato 21 maggio dalle 15.30 alle 18.30

Il corso, tenuto dal fotografo professionista Enrico Mizzau,

è aperto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni

Imparare le tecniche base della prospettiva e dello scatto in movimento per sognare un futuro da professionisti della fotografia di eventi. Le Officine Giovani presentano così un nuovo modulo di “ImmaginiAMO”, il nuovo laboratorio gratuito per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni per scoprire i rudimenti dell’arte fotografica. Due le date da segnare sul calendario: venerdì 20 maggio dalle 17 alle 20 nei locali delle Officine Giovani, in piazzale Valle del But, e sabato 21 maggio dalle 15.30 alle 18.30 al parco Desio.

Il corso sarà tenuto da Enrico Mizzau, fotografo professionista, esperto di eventi sportivi e musicali. Il laboratorio, completamente gratuito, permetterà di apprendere le tecniche base della fotografia e di cimentarsi in alcuni scatti con la supervisione del docente. Durante gli incontri si lavorerà sia sugli aspetti più tecnici della prospettiva e dello scatto in movimento, sia sulle questioni legate alla dimensione narrativa del mezzo fotografico. Chi è in in possesso di una macchina fotografica è invitato a portarla con sé, per poter lavorare direttamente con i propri strumenti. Gli scatti saranno poi affissi all’interno degli spazi di Officine Giovani in esposizione permanente.

Il secondo giorno del laboratorio si svolgerà al parco Desio, con un’uscita “en plen air” sulla danza e il movimento a corpo libero realizzata in collaborazione con la compagnia Arearea. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria delle Officine Giovani telefonando al numero 0432 541975 dal martedì al sabato, dalle 16.45 alle 19.45, oppure inviando una mail all’indirizzo officinegiovani@gmail.com o sulla pagina Fb: officinegiovani. Anche questo appuntamento partecipa al gioco/concorso “20&20” di Bicimaggio, quindi chi si recherà agli incontri in bicicletta avrà diritto a un timbro sulla propria tessera.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top