giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Martedì 31 dicembre,al Teatro Nuovo, la Strauss Festival Orchester Wien per il concerto di fine anno.

Martedì 31 dicembre,al Teatro Nuovo, la Strauss Festival Orchester Wien per il concerto di fine anno.

image_pdfimage_print

Martedì 31 dicembre, alle ore 18, sul palcoscenico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, tradizione ormai consolidata vuole che un appuntamento musicale sia il modo ideale per congedarsi da un anno e brindare a quello nuovo. La stagione del teatro udinese riconferma la piacevole consuetudine con l’immancabile repertorio degli Strauss, che rimanda all’immagine garbata e leggera, forse appena venata di una certa malinconia, di una Vienna musicale che volteggia su valzer celebri ed eleganti, incede in marce cadenzate e si lancia in vorticose polke. L’appuntamento riporta in teatro la Strauss Festival Orchestra, insieme al talentuoso soprano Judith Halászjudith-halasz4, guidate dall’archetto di Willy Büchler – violinista e direttore, come vuole la tradizione della famiglia Strauss – in una selezione delle più belle melodie viennesi che sono ormai legate, nell’immaginario collettivo, all’arrivo del nuovo anno.

Fin dalla sua fondazione, nel 1978, la Strauss Festival Orchester Wien si è affermata per la sua eccellenza nell’interpretazione autentica della musica viennese. Grazie al nucleo stabile di musicisti, arricchito con nuove generazioni di interpreti altamente qualificati ed esperti, l’orchestra conferma la sua posizione di assoluta eccellenza da più di trent’anni, con magnifici concerti in tutto il mondo.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top