martedì , 21 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » MARTEDI 20 LUGLIO TUTTI AL GIOVANNI DA UDINE CON LA COMPAGNIA BACCALA’
MARTEDI 20 LUGLIO TUTTI AL GIOVANNI DA UDINE CON LA COMPAGNIA BACCALA’

MARTEDI 20 LUGLIO TUTTI AL GIOVANNI DA UDINE CON LA COMPAGNIA BACCALA’

image_pdfimage_print

 Due clown stralunati e irresistibili ma anche fragili e ingenui, scherzosi e irriverenti per uno spettacolo poetico, divertente e pluripremiato che ha girato il mondo in lungo e in  largo: debutta al Teatro Nuovo Giovanni da Udinemartedì 20 luglio 2021 con inizio alle ore 21.00PSS PSS della Compagnia Baccalà per tutta la famiglia. Ispirandosi all’era dei film muti, Camilla Pessi e Simone Fassari riempiono il palcoscenico con una performance fuori dal tempo, esilarante e tenerissima.  Vincitore di 14 premi internazionali, PSS PSS ha superato le 700 repliche sui palcoscenici di oltre 50 paesi, dalla Francia al Brasile, dall’Egitto alla Guiana, dalla Turchia alla Polinesia al Giappone oltre naturalmente anche all’Italia, riscuotendo ovunque entusiastici consensi.  Dopo aver frequentato entrambi la Scuola Teatro Dimitri in Svizzera nel 2001, Camilla Pessi e Simone Fassari si sono messi alla prova in vari circhi e cabaret internazionali, ritrovandosi quindici anni fa per diventare un fenomeno di successo internazionale, premiato in festival nei cinque continenti. Intrecciando la grandiosità dell’acrobazia circense alla precisione del gesto più intimo, Camilla e Simone hanno saputo rinnovare la figura del clown tanto che la critica li ha paragonati ai grandi del cinema, come Buster Keaton, Charlie Chaplin, Jacques Tati, Federico Fellini, Tim Burton.

Senza l’uso di parole e attraverso acrobatica, mimica e musica suonata dal vivo la Compagnia Baccalà, con l’invisibile ma ferrea drammaturgia creata dal regista Louis Spagna, PSS PSS coinvolge gli spettatori in un’ora di risate ed emozioni, che si conclude immancabilmente con una standing ovation.

Informazioni per il pubblico

Secondo le più recenti disposizioni in materia di contenimento della pandemia da coronavirus, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine potrà accogliere fino a un massimo di 500 persone per ciascuna rappresentazione. I posti sono singoli e distanziati. Sono obbligatori, per l’accesso in sala, l’uso della mascherina (ffp2 o chirurgica), il rilevamento della temperatura corporea tramite termoscanner all’ingresso e il distanziamento fra le persone di almeno 1 metro.

 

Biglietteria

La biglietteria di via Trento 4 è aperta da martedì a sabato (esclusi festivi) dalle 16.00 alle 19.00 e, nei giorni di spettacolo con orario serale, fino all’inizio della rappresentazione. L’accesso agli sportelli è consentito nel rispetto delle misure anticovid: distanziamento di almeno 1 metro fra le persone, utilizzo della mascherina (ffp2 o chirurgica) e di gel disinfettante per le mani.

L’acquisto di biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e su www.vivaticket.it. Per informazioni: tel. 0432 248418; biglietteria@teatroudine.it (servizio attivo negli orari di apertura della biglietteria).

 

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top