1

LA SCIMMIA NUDA PRESENTA DADO MORONI ROBERTO GATTO DUO 13 MAG.AL TEATRO S.GIORGIO DI UDINE

Appuntamento imperdibile con il grande jazz venerdì 13 maggio (ore 21.30) al Teatro S. Giorgio di Udine: il collettivo La Scimmia Nuda presenta in prima assoluta Dado Moroni e Roberto Gatto Duo, insieme in questa inedita formazione.

Dado Moroni

Dado Moroni

Se l’abbinamento fra piano e batteria è piuttosto anticonvenzionale, gli interpreti del duo ne sono una garanzia: Dado Moroni e Roberto Gatto, infatti, sono due autentiche icone del jazz italiano.
Tra i musicisti italiani più stimati oltreoceano vantano un’esperienza ultra trentennale di collaborazioni con alcune delle maggiori star del firmamento jazzistico che spaziano, solo per citarne alcuni, da Wynton Marsalis a Pat Methen, passando per Ron Carter e Chet Baker. Enfant-prodige dello strumento, Dado Moroni si innamora del jazz a quattro anni quando inizia a suonare il piano, la sua carriera da professionista parte a quattordici anni accanto ai nomi più altisonanti del jazz italiano. Innumerevoli i festival a cui ha partecipato non solo in Europa ma anche negli Stati Uniti e in Asia, collaborando con artisti di fama mondiale. In scena insieme a Moroni uno dei migliori batteristi europei Roberto Gatto, musicista di notevoli doti tecniche e con un percorso che non conosce battute d’arresto da circa quarant’anni. Negli ultimi anni il batterista ha dato vita inoltre a formazioni originali quali PerfectTrio, New York Quartet

Roberto Gatto

Roberto Gatto

e Play Zappa.
E’ invece all’insegna dell’hip hop, funk e soul Farewell party il concerto – evento che chiuderà il 10 giugno al Teatro Palamostre la Stagione 2015/2016 de La Scimmia Nuda, progetto realizzato con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio del Comune di Udine, ideato e realizzato dall’Associazione LiveAct, con la speciale collaborazione di CSS Teatro stabile di innovazione del FVG e TX2.
Per assistere allo speciale evento Dado Moroni e Roberto Gatto Duo il costo del biglietto è di € 15 e per i soci LiveAct, i possessori di Contatto Card e per gli studenti sotto i 26 anni è di € 10. Possibilità di acquisto delle prevendite online con Vivaticket. La sera del concerto la biglietteria del Teatro S. Giorgio apre alle ore 20.00.
Info 0432.504765, biglietteria@cssudine.it