lunedì , 9 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » La misteriosa scomparsa di W : Ambra Angiolini Giovedì 5 marzo ore 21 al Palamostre di Udine per Teatro Contatto

La misteriosa scomparsa di W : Ambra Angiolini Giovedì 5 marzo ore 21 al Palamostre di Udine per Teatro Contatto

image_pdfimage_print

L’ex ragazza di Non è la Rai è ancora signorina: Ambra Angiolini esce dalle pagine di Stefano Benni e insegue le sue W predilette, fra luci al neon e coniglietti bianchi.
Giovedì 5 marzo ore 21 al Palamostre di Udine per Teatro Contatto e venerdì 6 marzo ore 21 al Teatro Pasolini diCervignano la parola AMBRA1agile e dissacrante di Stefano Benni e le doti di una Ambra Angiolini battagliera e trasformista – per la prima volta sola in palcoscenico, dopo il David di Donatello e il Nastro d’Argento per il film Saturno contro – scatenano un cortocircuito perfetto. La misteriosa scomparsa di W ci racconta la lotta e la rabbia che sta dentro la necessità di sopravvivenza e la difesa dello spirito critico, in un copione teatrale dove il comico è un tocco di magica follia che può far evaporare le inquietudini in risate liberatorie.

Una donna qualsiasi, di nome V, ripercorre, follemente, comicamente, la sua vita, alla ricerca del suo pezzo mancante W.
Miss V è una parte che cerca il suo tutto e in questo monologo paradossale, ridicolo e doloroso, si interroga sulAMBRA senso di infelicità e incompletezza. Nel farlo indaga su povertà e guerra, amicizia e intolleranza, giustizia e amore: “sono stata con Wolmer 6 anni e 2 mesi. Abbiamo totalizzato 12.346 baci e 854 coiti con una media di orgasmi per lui del cento per cento, per me del sedici per cento, media complessiva, secondo lui, del cinquantanove per cento, che non è male.”
Tutto sembra sfaldarsi attorno a lei: scompare il coniglietto Walter, viene a mancare il nonno Wilfredo, sfuma l’amicizia con la compagna di scuola Wilma e si chiude squallidamente la storia d’amore con il fidanzato Wolmer.
5 marzo 2015 ore 21  Udine, Teatro Palamostre
6 marzo 2015 ore 21 Cervignano del Friuli, Teatro Pasolini

AMBRA ANGIOLINI  La misteriosa scomparsa di W

About Maria Teresa Ruotolo

Avatar
Nata a Udine nel 1970 vive a Grado. Giornalista Pubblicista dal 2004; Laurea in Scienze Politiche indirizzo politico sociale collaborazione varie: con il Consorzio Agenti Immobiliari per la redazione dell’editoriale di Corriere Casa Nord Est; con Gruppo Sirio per la redazione di articoli pubblicati sul periodico Business Point e altre varie collaborazioni per la redazione di articoli di attualità e politica.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top