sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » CuciniAmo » Junior Chef: a Pradamano, la tappa friulana della grande sfida fra piccoli cuochi

Junior Chef: a Pradamano, la tappa friulana della grande sfida fra piccoli cuochi

image_pdfimage_print

Pradamano (Udine) – Scuola di cucina Mestoli&Padelle – 18 e 25 ottobre 2014. Per due sabati consecutivi, a Pradamano, gli aspiranti grandi chef di domani potranno finalmente sfidarsi tra pari, in una competizione di portata nazionale, appositamente pensata per loro.

È ai bambini e ragazzi di età scolastica, con una preferenza per la fascia compresa tra gli otto e i tredici anni, infatti, che la Scuola di cucina Mestoli&Padelle (scelta come sede regionale di un evento che coinvolgerà tutta la Penisola) dedica il più atteso fra i suoi prossimi appuntamenti: Junior Chef.

Micol Pisa, titolare e docente della scuola, affascinata fin da bambina dall’insegnamento e dall’arte culinaria, si dice fiera di ospitare un concorso come questo, che intende proporsi quale buona occasione per avvicinare fin da subito i più giovani ai piaceri della cucina e di una sana e corretta alimentazione.
JUNIOR CHEFQuello offerto da Micol sarà un corso gastronomico con finalità didattiche ed educative, una vera e propria Piccola Accademia del Gusto all’interno della quale bimbi e ragazzi – senza peraltro dimenticare un adeguato coinvolgimento delle loro famiglie – potranno esprimere il proprio talento, dimostrare la propria creatività ed abilità, avvicinandosi in modo consapevole alla cultura del cibo e della buona tavola.
All’esercitazione pratica – sabato 18 e 25 ottobre, dalle 15.30 alle 17.30 – si affiancheranno ampi spazi dedicati al divertimento, senza però mai perdere di vista l’obiettivo principale: eleggere il fortunato vincitore che di diritto accederà alle fasi finali del Concorso Nazionale (la finalissima si svolgerà a Roma – il prossimo 22 novembre – presso la Scuola di cucina di Anna Moroni, noto braccio destro di Antonella Clerici nella trasmissione Rai “La Prova del Cuoco”).
Per trasmettere a bimbi e ragazzi il gusto sano della competizione, però, Junior Chef ha pensato anche ad un premio-ricordo da consegnare a tutti i partecipanti: un set composto da t-shirt, grembiule e cappello da chef, più una rivista-ricettario realizzata su misura per loro.
Il costo di partecipazione al corso tenuto presso Mestoli&Padelle è di 70 euro.
Ulteriori informazioni e dettagli sull’iniziativa possono essere richiesti telefonando al 347-3092448 oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo info@mestoliepadelle.it

Ilaria Pingue

About Ilaria Pingue

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top