venerdì , 23 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » INVASIONI ARTISTICHE, A MARZO ESPONGONO I GIOVANI DEL “.LAB” Fino al 20 aprile in Sala Corgnali alla Joppi

INVASIONI ARTISTICHE, A MARZO ESPONGONO I GIOVANI DEL “.LAB” Fino al 20 aprile in Sala Corgnali alla Joppi

image_pdfimage_print

Nuovo mese, nuova “invasione artistica”. Fino al 20 aprile, infatti, a far bella mostra di sé nella Sala Corgnali della biblioteca comunale a Udine saranno le illustrazioni dei giovani grafici che operano al Centro di Formazione Professionale “.LAB” del Centro Solidarietà Giovani “Giovanni Micesio”.La mostra propone le illustrazioni del calendario 2015 di “.LAB” che, con tecniche diverse, illustrano, “La cura”, celebre canzone scritta da Franco Battiato assieme al filosofo Manlio Sgalambro. Il testo è stato interpretato in maniera soggettiva dai giovani grafici, identificando il “prendersi cura” come elemento essenziale dello stare al mondo.  Le opere, come detto, saranno visibili in “Sala Corniali” alla Joppi in Riva Bartolini n.5, il lunedì dalle 14 alle 19, da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 19, il sabato dalle 15 alle 19, ma anche al bar “Tom’ Art Café” in Via Palladio n.11 da lunedì a sabato, dalle 7.30 alle 21.30.Invasioni Artistiche è un’iniziativa realizzata dalle Officine Giovani del Comune di Udine in collaborazione con alcuni tra i più significativi soggetti della realtà artistica cittadina e si propone di offrire ai giovani artisti friulani la possibilità di esporre le proprie opere dentro la biblioteca comunale e in alcuni luoghi della città individuati tra spazi pubblici, bar, ristoranti, negozi. L’idea nasce con l’obiettivo di aumentare la visibilità degli artisti offrendo loro l’opportunità di promuovere il proprio lavoro e di contaminare luoghi che per loro natura non sarebbero destinati all’arte. Per info è possibile contattare la segreteria delle Officine Giovani al numero 0432 541975 da martedì a sabato dalle 17.30 alle 20.30.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top