mercoledì , 4 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Inaugurazione Natale d’A… Mare e Presepe di Sabbia di Lignano Sabbiadoro – sabato 6 dicembre

Inaugurazione Natale d’A… Mare e Presepe di Sabbia di Lignano Sabbiadoro – sabato 6 dicembre

image_pdfimage_print

Tutto pronto a Lignano Sabbiadoro per la grande inaugurazione del calendario degli appuntamenti di “Natale d’A… Mare“, in programma sabato 6 settembre a partire dalle 15.00 nella Piazza Natale, allestita anche quest’anno di fronte alla Terrazza a Mare. Un programma densissimo di attrazioni e attività realizzato con il fondamentale sostegno delle associazioni lignanesi, e costruito attorno al grande Presepe di Sabbia, che ha presentato la sua 11° edizione nei giorni scorsi. Tema dell’opera di quest’anno, organizzata dalla Pro Loco Lignano in collaborazione con la Città di Lignano Sabbiadoro e realizzata dai professionisti dell’Accademia della Sabbia, è quello dell’universalità della famiglia. Ma veniamo alla giornata di sabato, già dal mattino saranno attive diverse attrazioni, a cominciare dalla pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico, pronta ad accogliere anche quest’anno centinaia di bambini ogni giorno, gli apprezzati presepemercatini, che coloreranno Piazza Natale con idee regalo, prodotti artigianali e tante golosità e ovviamente il Presepe di Sabbia, che aprirà ufficialmente le sue porte. A partire dalle 15.00 spazio poi alle scuole elementari della zona, che presenteranno e esporranno le proprie creazioni natalizie. Dalle ore 16.00 il via alla musica con il concerto del Circolo Musicale “L. Garzoni” di Lignano Sabbiadoro, che allieterà i presenti in attesa della cerimonia vera e propria, che inizierà alle 17.00 con i saluti delle autorità, per proseguire con il taglio del nastro del Presepe di Sabbia e la benedizione. Al termine della presentazione seguirà la visita al presepe, che svelerà così ai presenti le sue meraviglie. Un’opera monumentale che occupa i 400 metri quadrati della tensostruttura che lo ospita, composto da oltre 300 metri cubi di sabbia dell’arenile di Lignano, modellata senza l’uso di alcun componente chimico. Per rappresentare al meglio il tema dell’universalità della famiglia, il percorso del presepe si snoda attraverso diversi paesaggi e stili architettonici, un giro del mondo che attraversa tutti i continenti, scenari mozzafiato che trovano la loro consacrazione in diverse scene familiari, che contemplano etnie, culture e epoche diverse. Un viaggio che trova nel valore della famiglia un legame trasversale, che conduce alla maestosa interpretazione della Natività, un altorilievo di 4 metri che sovrasta il visitatore. Anche quest’anno, al centro del tendone, sarà presente l’Albero di Yule, sui cui rami fioriranno colorati migliaia di biglietti contenenti auguri, preghiere, richieste e speranze dei visitatori. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Piazza Natale è pronta a ospitare come di consueto decine di migliaia di visitatori, molti dei quali provenienti da fuori regione e dalle vicine Slovenia e Austria, con concerti, mostre, giochi, la festa di Capodanno e la tradizionale Foghera, per un vero e proprio Natale d’A… mare. Per maggiori informazioni e orari, visitare il sito www.prolocolignano.it .

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top